iPhone 4s bloccato, ripristino impossibile!

Ciao a tutti!

Ho un grosso problema con l’iPhone 4S, spero tantissimo che qualcuno sappia aiutarmi…

Ho avuto fino ad ora iOs 5.0.1 con jailbreak, e ho pensato di passare alla versione 6.1.3. (dopo aver visto quanto è rallentato il 4s di un mio amico ho lasciato perdere la 7). Ho tentato di ripristinare da iTunes scaricando il firmware manualmente, ma non c’è stato modo: continua a comparire il messaggio “Impossibile ripristinare iPhone. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta.”
Ho cercato su google una soluzione, che consiste nel modificare il file /private/etc/hosts (vedi qui: iOS: errore di ripristino 3194 o “Il dispositivo non è idoneo per la build richiesta” ) ma nel mio file host non c’è nessuna riga con gs.apple.com, sono tutti localhost.
A questo punto ho lasciato perdere il ripristino e ho provato ad aggiornare direttamente dalle impostazioni di iPhone ad iOs 6.1.3. Al termine del download e dell’installazione, l’iPhone è andato in modalità ripristino e non vi è più modo di far nulla! Se lo connetto ad iTunes come richiesto, ovviamente mi viene chiesto di ripristinare, ma se provo a dargli in pasto un qualunque firmware ricompare come prima l’errore “Impossibile ripristinare iPhone. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta.”
Ora sono in un vicolo cieco e l’iPhone è inutilizzabile perché bloccato in recovery mode! :frowning: Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao,

Come abbiamo più volte detto,non é possibile montare un firmware che non sia l’ ultimo…in questo caso iOS 7.0.2

Quindi scarica la nuova versione di iTunes,collega l’ iPhone,mettilo in dfu e ripristina :wink:

Non puoi fare altro.

Chiudo per argomento trattato