iphone 4s bloccato; mi ha fregato????!!!!

Ho acquistato da un ragazzo che viene al bar che frequento, un iphone 4s; chiedeva 350euro, a me è sembrato un prezzo discreto e visto che dovevo acquistare un secondo telefono, l’ho preso (senza trattare minimamente il prezzo-mi stava bene) e l’ho subito messo in funzione. Il fine settimana successivo, il ragazzo mi chiede altri 100 euro perché il prezzo era troppo basso, perché l’iphone è 32 gigas e mille altre scuse; io non voglio darglieli e lui mi chiede di restituirgli il telefono perché ha un altro acquirente a 450 euro. Io non cedo e lui mi risponde che mi bloccherà il telefono; gli rido in faccia; …passano 2gg ed il telefono non funziona più… capisco che era vero…poteva bloccare il telefono. Altri utenti iphone mi hanno detto che ha bloccato l’ imei e che così il telefono è inservibile, almeno in Italia…tolgo la sim 3 e ne metto una Voda …e non funziona…ne metto una Croata di Vip ed il telefono resuscita.
Ora vi chiedo, non volendo sottostare al suo ricatto, posso farmi cambiare in assistenza questa imei? Posso vendere il telefono fuori Italia e recuperare i 350 euro con cui acquistarne un altro? Ho un amico smanettone che mi ha detto di aspettare il jabrek per ios 6 che poi ci pensa lui…può sbloccarmelo?
Vi prego di aiutarmi senza consigliarmi di sottostare alle richieste di un ragazzotto strafottente, poco corretto che cambia idea da un giorno all’altro. Grazie.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

se hai ancora mail,messaggi o dimostrazioni che la vendita è stata effettuata prima del blocco e queste “minacce” puoi anche rivolgerti alle forze dell ordine

Mi sembra alquanto strano come cosa…
Mah.
Cmq chiama la apple al numero che trovi in firma.

Sent from my iPhone using Tapatalk

e il titolo??? non mi sembra che sia stato modificato…

[h=2]iphone 4s bloccato; mi ha fregato!!![/h]

vabbè chiudo, il titolo non è stato modificato.