iPhone 4s Batteria cala dal 10% all'1% ?

Salve volevo avere un info sul mio iphone 4s ios 6.0.1 oggi mi ha dato una sorta di problema , ovvero mi dice batteria rimanente 10% , fino a qui tutto ok … ma vado a vedere la % ed era 1% o.o cioe sconvolgente dopo neanche 10 secondi possibile? ho provato a togliere e rimettere la % (pensavo ad un errore , ma nulla) poi si è spento . L’ho messo in carica e subito si è acceso, gia era al 9% o.o possibile mai che la batteria gia si sia fatta (l’ho fatto sostituire un paio di mesi fa )!!
Potrebbe essere un problema di software o di batteria?? T___T

iPhone 4s Batteria cala dal 10% all’1% ?

Vediamo…se dovesse succedere nuovamente potrebbe essere necessario un ripristino del device.

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’ho messo a caricare sta a 13% l’ho staccato e ora provo a smanettarci e vi aggiorno…!

@Aggiornamento 19.18 :
è passata dal 6% all’ 1% … come se niente fosse… ripristino dfu mode?

@Aggiornamento 19.22 :
Spento …

Prima riavvialo forzatamente (home + sleep fino alla mela).
Se succede di nuovo ripristina in DFU e non riprendere nessun backup.

Vabbè metto in dfu con tiny e metto di nuovo il 6.0.1 se il problema persiste domani vado all’apple .-. (questo è un iphone che mi hanno sostituito loro 2 mesi fa circa -.-) …

Ahi… sostituito… rimane quindi sempre il dubbio che abbia qualche problema. Giusto che provi con il ripristino, poi fai (molto importante) una ricarica completa fino al 100% senza utilizzarlo durante la carica (magari di notte) quindi provalo… al limite come già hai detto, torni all’Apple Store. Facci sapere.

Salve ragazzi…anche io come xDarkRayx ho lo stesso problema, ho un iphone 4s comprato a novembre 2011, già ripristinato e fatto tutto! ma continua a spegnersi quando arriva sotto il 20% d batteria! la percentuale a cui si spegne è random, (a volte 18 altre volte 15%), il bello è che mettendolo sotto carica riparte dalla percentuale in cui si era spento…boh…sto pensando di cambiare la batteria…noto che molti hanno questo problema: ad un mio amico per esempio una volta si è spento a circa il 30% e nn si è più acceso finchè nn lo ha messo sotto carica (ripartendo ovviamente da quella percentuale):confused1::confused1::confused1:

in un altra discussione che personalmente ho aperto, ho notato che oltre me e te ci sono molte persone che hanno lo stesso problema cioe che l’iphone 4S con iOS 6.0.1 si spegne prima che il livello di carica arriva a 0…Le cose sono 2 o per coincidenza tutti stiamo avendo contemporaneamente problemi di telefono e/o batteria o c’è qualche difetto in iOS 6.0.1

io ho ios 5.1.1

iPhone 4s Batteria cala dal 10% all’1% ?

Hai il jailbreak?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone 4s Batteria cala dal 10% all’1% ?

Ciao, prova a ricalibrare la batteria. Come ti hanno detto su, lasciarlo spegnere, mettilo sotto carica e non toccarlo fino al 100% e finché non esce il simbolo dello “spinotto” nella batteria. Fallo una volta al mese e puoi stare tranquillo. Succede. La batteria a volte sbalza e da un falso impulso non calcolandolo bene nella percentuale ^^ facci sapere :slight_smile:

ho già fatto tutto questo!!ho il jailbreak(l’ho rimesso giusto ieri) dopo aver ripristinato ad ios5.1.1 senza riprendere backup e lasciato senza cydia per circa due settimane…ma visto che continuava a presentare il problema ho rimesso il jb!cmq non riesco a scaricare del tutto la batteria: l’iphone si spegne prima!!ma fino al 100% la carico…ma niente…stesso problema

iPhone 4s Batteria cala dal 10% all’1% ?

Allora il problema, mi sa tanto, sia legato alla batteria. Dopo circa un’anno inizia a dare problemi ed è consigliata la sostituzione. Quanti mesi ha?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Non è detto che dopo un anno inizi a dare problemi, la mia ad esempio ha un anno e mezzo ma dura praticamente come all’inizio (con tutte le procedure sensate per mantenerla bene). Comunque il problema penso sia legato appunto alla batteria che proverei a far sostituire, anche in un Apple Store dato che questo tipo di lavoro lo fanno.

infatti penso proprio di dover sosituire la batteria!!la mia ha esattamente 13 mesi…cmq è vergognoso che dopo un anno sia da cambiare!!dato che il mio non è un caso isolato…quali sarebbero le procedure sensate per tenerla bene??quella di fare il ciclo di ricarica completa almeno una volta al mese?..

iPhone 4s Batteria cala dal 10% all’1% ?

Se lai preso in Apple store e hai lo scontrino da qualche settimana (anche se è stato sempre così) hai diritto alla sostituzione della batteriads loro è se si rifiutano (ci proveranno, credimi) insisti e fai il casino nell’app le store. Se l’hai preso all’esterno da loro ti diranno che il danno alla batteria lai provocato tu sforzandola e di aver fatto un uso eccessivo. Lo so, come si fa a tene ENE una batteria al litio c’è dura al massimo una giornata se non di meno (io due icastiche al giorno) ? Purtroppo hanno queste regole :confused: sennò con una 50ina anche meno dovresti cabaret la da un privato per la sostituzione.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk