iPhone 4S...ascoltare casa Apple o seguire il web?

Salve a tutti!
E’ la prima volta che scrivo su questo forum e pertanto mi scuso in anticipo se sto sbagliando sezione o altro. Comunque, veniamo al sodo…dopo una grande delusione datami da un Samsung Omnia II i8000, che sembrava dovesse essere la svolta e invece ha deluso parecchio le mie aspettative, volevo fare l’esperienza di un prodotto Apple e, più precisamente, di un iPhone 4S.
Dopo aver vagato sul web alla ricerca dei pro e dei contro, mi sono accorrto che, dietro alla grande e rinomata casa Apple e al suo iPhone 4S, si nascondano non pochi problemi legati al dispositivo e a tutto ciò che concerne assistenza e servizi. Dallo schermo che sembra essere giallo e non si capisce se sia effettiva scelta della Apple o difetto di fabbricazione, all’eccessivo consumo di batteria che va contro tutte le promesse delle pubblicità, che chiaramente non possono mostrare i difetti di ciò che vendono, passando per problemi legati a account iCloud, alla compagnia telefonica (vodafone, tim, ecc), all’instabilità del dispositivo e ad altre piccolezze che, messe insieme, diciamo deludono la massa. Con questo io non voglio assolutamente dire che la Apple faccia prodotti di scarsa qualità e nemmeno dare ragione a chi si scaglia contro di essa, anzi, ho fiducia nei prodotti della Mela e spero che non me la facciano perdere. Ora vorrei solo porre alcune domande, per le quali spero qualcuno trovi tempo e voglia di rispondere…gliene sarò certamente grato!

[LIST=1]

  • Il problema riguardante lo schermo "giallo" è realmente un problema o no? Molti di voi hanno avuto a che fare con tale "dispiacere"?
  • A riguardo della batteria, con i dovuti accorgimenti, si riesce a essere soddisfatti oppure è proprio un caso disperato? Voi come siete messi e cosa ne pensate?
  • Riguardo ai problemi legati alla compagnia telefonica, alle variazioni sconosciute di VPN che determinano fatturazioni errate (TIM), ai problemi legati alla lettura della micro-SIM (VODAFONE) voi cosa dite? ne avete avuto esperienza? Son problemi reali?
  • Meglio un dispositivo 16 GB o 32 GB? Pare che sul 32 GB non ci sia il problema delo schermo giallo;
  • A livello di ricezione segnale in chiamata, segnale internet, applicazioni mail e messaggistica avete mai riscontrato problemi? [/LIST] Insomma, le domande sarebbero tante, però credo un pò a tutti interessi sapere se valga o meno la pena di spendere centinaia di euro per l'iPhone 4S oppure convenga orientarsi su altri dispositivi. Quindi, in conclusione, ne siete soddisfatti, cosa cambiereste, cosa mi cosigliereste? Grazie infinite a chi risponderà.
  • [SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
    [SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

    [SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

    testo in blu cliccabile

    Ti rispondo grazie a quello che ho potuto constatare dalla mia ragazza (io ho un iPhone 4 :wink: ):

    1. lei ha lo schermo tendente al giallo (colori più caldi rispetto al mio 4) ma non è assolutamente un problema! E’ un bello schermo e si nota solo se avvicinato ad un altro iPhone privo di questo determinato tipo di display. C’è da dire che ci sono due tipi di display, colori più o meno caldi, quindi potresti anche essere “fortunato” a non riceverne uno con tali colori (ma ripeto, si nota poco e solo se confrontato con un altro iPhone - ci faresti l’abitudine :wink: )
    2. la sua batteria dura 2 giorni con uso moderato di internet (si collega ogni tanto in wifi), molti messaggi e qualche chiamata. Diciamo che ovviamente la durata dipende dall’uso personale, ma comunque riesci sempre ad arrivare a fine giornata (io ci faccio 8 ore di utilizzo, e lo carico una volta al giorno! ). E’ da mettere in conto se usi uno smartphone :wink:
    3. non ti so dire per quanto riguarda TIM, lei soffriva di problemi legati alla mancata lettura della SIM quando montava il 5.0.1, ora che ha fatto l’upgrade al 5.1 non le ha dato più problema di errore SIM. Quindi da questo punto di vista, vai tranquillo (e so anche di amici con wind e H3G).
    4. io ti consiglierei, potendo ovviamente mettere un centinaio di € in più, di prendere il 32Gb se ti piace fare foto e mantenerle nel tuo telefono. Pesano di più rispetto a quelle fatte con i vecchi iPhone e quindi è sempre meglio avere più memoria (ma anche qui, dipende sempre dall’uso che uno ne fa :wink: ).
    5. come ricezione dipende dalla tua zona. Se è una zona ben coperta non avrai problemi, se vai in alta montagna dove c’è poco segnale è ovvio che prenderà di meno! Ma comunque nessun problema in questi termini!

    Io avrei preso il 4S ma essendo praticamente uguale al mio 4, non mi sembrava il caso di fare questo passaggio! Sennò per le sue caratteristiche, l’avrei preso al volo :slight_smile:
    Spero di averti illuminato un pochino :smiley:

    chiudo per moderazione ignorata