iPhone 4S appena acqistato, usato con difetto LCD

Ciao tutti amici,
dato che , come ho scritto in un altra discussione, alla mia ragazza hanno rubato l’iphone 4 qualche ora fa abbiamo acquistato un 4s usato in ottime condizioni! Se non fosse che ci siamo appena accorti di questo difetto sul display
difettoLCD.jpg

Si vedono in corrispondenza di tutte le scritte su sfondo scuro…mail, safari, whatsapp…ecc

Che ne pensate??
LCD rotto? è grave? potrei provare a sistemare aprendo e pulendo la piattina???

Ditemi voi…il cell sta bene per il resto, funziona tutto wifi incluso…pagato 160euro.

ciao, grave non mi sembra…finchè non crea dei veri problemi, io lo terrei così

Ciao Klara… non ho qui con me il tell per mettere altre foto ma pare che in schermate con molte scritte sia fastidioso perche si riempie di barre chiare/scure sui bordi…mannaggia…

ma secondo te è lo schermo danneggiato ?? non ho mai vistoquesto difetto…
oppure magari pulendo la piattina può sistemarsi?

Altrimenti pensavo che male che vada un giorno cambio vetro (con normali micrograffi da usura), LCD, Touchscreen…ad un 3gs gia l’ho fatto anni fa e venne un ottimo lavoro. Però ora non so l qualita che si trova in giro.

PS: che ne dici del prezzo? era intrattabile…

posta altre foto quando potrai…si tratterà comunque di un problema del display e l’unica sarebbe sostituirlo…quanta memoria ha?come prezzo è comunque onesto

è il 16gb…i 32gb viaggiavano sui 200

Da una parte sono contento di aver trovato uno dei pochi 4s che non ha mai avuto problemi al WiFi (a quanto pare iniziano ad essere rari), non ha graffi ai bordi, e il vetro posteriore cosi come quello frontale non ha graffi ma solo micrograffi visibili se osservati con la luce (in ogni caso sono sostituibili)…ma il problema dell’LCD proprio non me lo aspettavo…mmm

anzi hai beccato il male minore :wink: per fortuna…sono cose risolvibili…

Potrebbe anche essere un difetto della parte di controllo grafico del display, sulla scheda. É un ipotesi ovviamente, giusto per dire che cambiare il display nin ti da la garanzia di risoluzione. Sarebbe utile sapere se il display è già stato sostituito

oddio…no mai sostituito, mai assistenza, unico proprietario da gennaio 2013…mi terrorizza questa ipotesi!!!

Comunque mi è stato riferito che i colori risultano spenti e schiariti: “il blue di facebook è quasi sul celeste”

secondo me,con una sostituzione si può risolvere…bisogna vedere il dispositivo…quindi conviene che vai da un riparatore nel caso

Ok domani riporto il telefono indietro alla ragazza che me lo ha venduto…dopo l’LCD a righe, la batteria è andata giu dal 73 al 18 in circa 1 ora…!!!

Spero sia onesta da ridare i soldi in dietro…“perfettamente funzionante” diceva…

Indovinate che è successo?

Anche se l’ho chiamata SOLO poche ore dopo l’acquisto per esporre il problema dell’LCD e della batteria che non dura nemmeno mezz’ora (50,6% della capacita totale, circa 750mha!!) la ragazza ha rifiutato di riprendersi il telefono e rimborsarmi. Ha detto che:

• lei ormai il telefono lo considera venduto
  • che non ha problemi (falso)
  • che lo abbiamo visto prima di prenderlo (ma il problema della batteria è impossibile riscontrarloin pochi minuti di utilizzo, lo stesso vale per il difetto dell’LCD che consiste in bande sbiadite in corrisppndenza dei carattri)

Inoltre ha aggiunto che potrei rivenderlo volendo. No comment.

La domanda è semplice: posso in qualche modo esigere un rimborso dato che mi è stato venduto come perfettamente funzionante e non lo è??

Sono in possesso di:

• copia digitale dell’annuncio con il suo numero di cellulare, nome, descrizione del telefono come “perfettamente funzionante” “come nuovo”, foto del telefono con IMEI e prezzo richiesto
  • conversazione privata in cui assicura la stessa cosa

Anche solo intimidirla con qualcosa di concreto in modo da ricevere un rimborso penso basterebbe. E’ stata una piccola truffa a tutti gli effetti, ed anche per questo non lo rivuole, lo scopo era intescarsi i soldi prima che questi problemi fossero riscontrabili.

VI ringrazio tutti.

Mah…sicuramente hai ragione ma non vorrei sbagliare …mi pare di ricordare che tra privati vale il "visto è piaciuto "…tieni conto che in apple la sostituzione bstteria costa 80 euro e sostituire il cell 224…dato che non riparano altri componenti

non puoi pretendere nulla. le vendite tra privati sono “visto e piaciuto”, hai avuto la possibilita di provare il tel e lo hai preso. anche se era difettoso, a questo punto è la tua parola contro la sua. non arriveresti a nulla insistendo, per cui eviterei di farmi il sangue amaro. sono i rischi dell’usato. a maggior ragione tu lo hai avuto tra le mani per cui per cui non hai chance di poter mettere sotto accusa il venditore, che direbbe che lo hai danneggiato tu.ti sto solo mettendo davanti alla cruda realtà, non volermene, a ma spiace per te.

Normalmente, nelle compravendite tra privati, vale la regola del “visto e piaciuto” / “cosi com’è”

Sarebbe, comunque, la tua parola contro la sua… Occhio alle intimidazioni… il salto è breve e rischi di cadere dalla parte del torto con poche parole.

EDIT
Scrivevo e rispondevo al telefono al lavoro… per scrivere 2 righe, mi ci son voluti 10 minuti ed ho scritto le stesse cose del Mod :slight_smile:

GRANDE JD! Superveloce!!! :lol: :lol: :lol:

iPhone 4S appena acqistato, usato con difetto LCD

Ahimè è quello che già immaginavo ma come al solito il vostro parere mi è sempre molto utile, un riferimento per me.
Con intimidazione non intendevo niente di che ma solo farle presente che avevo qualche modo di procedere.

È stata una vera e propria mini truffa/fregatura…provandolo e vedendolo non avrei mai potuto sapere della batteria in quello stato anche se lei garantiva un perfetto funzionamento…ho dovuto usarlo realmente per scoprire che non durava più di un ora crollando dal 70% al 14% (tutto confermato da analisi con vari tool per batterie presi da cydia), è al 50% circa, ovvero 700mha di capacità e oltre 1100 cicli di carica)

Stessa cosa vale per lcd, era difficilissimo con telefono vuoto e ripristinato riuscire ad evidenziare un problema che risulta evidente soprattutto in schermate con molte scritte.

Posso solo sperare di incontrarla dal vivo per sputarle in faccia (concedetemelo) e che si possa un giorno trovare anche lei nella stessa situazione, alle prese con un/una truffatrice…

Ho già ordinato la batteria, poi sfruttando un altro 4s vedrò se attaccando il suo schermo il problema va via (posso farlo levando solo il pannello posteriore), dopo di che armato di calma e pazienza a 30 euro lo sostituisco io stesso avendo gia abbastanza manualità con cose simili…

Grazie a tutti, vi farò sapere :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk