IPHONE 4s acquistato in australia

riprendo un post.

iphone 4s australiano regolarmente acquistato all’apple store in Australia ed è registrato a nome del mio amico ritornato dopo un periodo di lavoro in Australia. Non funziona con scheda wind sempre di proprietà del mio amico. Non è bloccato da nessun operatore Australiano perchè non è “brandizzato” quindi non possiamo chiedere a nessuna compagnia telefonica di sbloccarlo. Ad ogni modo se lo fosse ho letto in giro sarebbe perfettamente legale chiedere alla compagnia di sbloccarlo con domanda sul loro sito e resettarlo da itunes ma sfortunatamente non è il mio caso.
Nel caso di acquisto al negozio estero dovrebbe bastare semplicemente resettarlo da itunes e ri-inizializzarlo come telefono Italiano. confermate?
Saluti

Rimane sempre il problema del titolo. La parola aiuto non è permessa.
Modifica cortesemente o dovremo chiudere, il percorso è modifica messaggio modalità avanzata titolo
E mettine uno specifico, grazie

Il moderatore Andrea 6r, non ha sbagliato proprio nulla, anche perché, ancora adesso, utilizzi il termine “AIUTO” nel titolo, VIETATO Dal regolamento.

Quindi POCHE POLEMICHE… le istruzioni sono state date.

Se il terminale con le SIM italiane non funziona, è perché ha un blocco operatore.
I metodi da te citati nel precedente post (Cydia) sono illegali… una SEMPLICE ricerca sul forum, ti avrebbe dato risposta… ma hai preferito polemizzare, anziché cercare.

Il topic rimarrà aperto SOLO se il titolo verrà modificato e reso SPECIFICO, senza le parole vietate.

Resto in attesa, pena la chiusura

stiamo qui per imparare. cambierei il titolo immediatamente se sapessi come fare.
x capire quindi devo solo eliminare la parola aiuto? x chiarezza di informazioni Il terminale non è bloccato da nessun operatore straniero. Comprato regolarmente in australia e registrato apple e funzionante con tutte le sim australiane

È scritto nel post di soul come modificare il titolo :wink:

Spero ora vada bene.
se resetto ad impostazioni di fabbrica iphone 4S ios 7.2.1 con itunes mi è sembrato di capire che mi forzerà l’installazione di IOS 9 (ultimo sistema operativo), è vero? c’è un modo per riavere 7.2.1?

IPHONE 4s acquistato in australia

Putroppo non è possibile fare un downgrade, qualora dovessi imbatterti in guide su internet, stanne alla larga perché non sono attendibili

Si è proprio così e non ci sarà modo di tornare indietro. Una volta che hai ios9 non puoi caricare altri firmware.

infatti immaginavo e non volendo ios 9 (iphone 4s è compatibile anche con ios 9?) ho evitato di fare reset…ma vi risulta che un iphone comprato regolarmente da un residente all’estero ad un apple store estero, non brandizzato, non simlocked, non possa essere reinizializzato per utilizzo con sim italiane legalmente?

Grazie ragazzi (i Mod), ma il titolo ancora non va bene… non mi rappresenta nessun guasto/difetto… dal titolo sembra un topic di vendita.

Il titolo deve essere SPECIFICO al guasto/difetto. Da escludere la parola “problema”, la quale non porta da nessuna parte.

Procedi, per favore, alla modifica.
(normalmente non do cosi tanto tempo e soprattutto non eseguo 2 richieste di moderazione nello stesso topic… ma voglio da credito a tutta la situazione, quindi spero di leggere, entro breve, un titolo corretto e valido ai fini del regolamento accettato in fase di registrazione, previa lettura).

e se inizializzassi direttamente dalle impostazioni?

prova a ripristinare le impostazioni di rete magari. hai provato sim di altri operatori? le wind sono spesso problematiche

cmq ho risolto. dopo aver smanettato un po’ l’ho collegato ad itunes e mi ha chiesto di attivarlo con account e pwd apple e la scheda della wind è andata.
Saluti

Ringrazio io chi è intervento…

GRAZIE (visto che qui, NON TUTTO E’ DOVUTO)