Iphone 4s 8gb appena acceso bloccato

Ciao ragazzi, mio cugino ha comprato un iPhone 4s 8gb l’ha accesso e messo sotto carica è andato a pranzo un attimo e gli chiede il codice di sblocco :confused1: È andato all’unieuro dove l’ha acquistato e gli han detto di sentire la vodafone e la vodafone gli ha detto di provare 1234, 1111, 8888 o 0000, li ha provati e nessuno di questi ha funzionato allora la vodafone gli ha detto di sentire la Apple :cursing: il telefonino è ancora senza nessun dato in quando non è riuscito a impostarlo su nessun pc, ha provato con iTunes e l’unica opzione che ha è aggiorna e ripristina, ma si blocca a 18%. Non ci stiamo capendo più niente… Apro io la discussione in quanto io ho sia un 4s e 5s ma non ho mai avuto di questi problemi.

Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao…allora fammi capire…tuo cugino ha comprato un iphone all unieuro e lo ha trovato bloccato?

scusa ma…se fosse stato così non avrebbe potuto nemmeno avviarlo la prima volta…quindi qualcuno ha impostato successivamente questo codice.

Strano che gli chieda un codice di sblocco a telefono nuovo se non è mai stato impostato. Se fossi in voi tornerei allUnieuro e chiederei altre informazioni perchè sembra che ci sia qualche problema. La scatola era chiusa? Non è che hanno venduto un telefono che era in esposizione?

Iphone 4s 8gb appena acceso bloccato

due casi:
1.hanno combinato qualcosa all’unieuro
2 ha combinato qualcosa tuo cugino

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ragazzi, mio cugino ha risolto cosi, ha fatto aggiorna e ripristina a 18% ha dato nuovamente l’errore ha staccato l’usb e l’ha riattacato dopo qualche minuto ha proseguito dal 18% e ora sta rifacendo la configurazione… Cosa sarà successo? boh…

resta comunque tutto molto strano per un telefono appena acquistato e non nascondo di non aver ben capito la situazione onestamente.

Guarda è molto strano anche per me che conosco abbastanza bene il 4s, possibile che fosse un rigenerato e male? Boh vado per idee.

i rigenerati vengono dati in sostituzione da apple… non vengono venduti nei negozi…

io andrei semplicemente a chiedere ulteriori spiegazioni al negozio dove è stato acquistato…

ovvio che dovete ben capire se il problema sia stato creato da voi anche per sbaglio…magari durante la prima attivazione del telefono.

È un po’ difficile in quanto io sono a Milano e lui a Verona, ci stiamo sentendo telefonicamente, non posso escludere errori nella prima attivazione, magari dovevamo provare a mettere il codice pin della sim che magari la prima volta ha pensato fosse quello della sim che stesse richiedendo l’iPhone ma anche lì sarebbe strano perchè in fase di configurazione chiede di inserirlo due volte o sbaglio?

si esatto…nella prima configurazione viene chiesto di impostare un codice di blocco (che volendo si può anche skippare questo step)…magari tuo cugino lo ha inserito per sbaglio e non ricorda più cosa ha inserito.

difficile poter dar colpe al negozio o a tuo cugino…quindi direi di lasciare perdere tutto se adesso i problemi sono spariti.

considera che il codice è stato chiesto dopo e non subito…quindi è davvero probabile che qualcosa sia stato impostato dopo.

Iphone 4s 8gb appena acceso bloccato

A questo punto consiglierei a tuo cugino di iscriversi al forum per partecipare direttamente.è dura ragionare per interposta persona :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ho capito, va bene l’importante è aver risolto.

si certo :wink: