iphone 4S 8gb: aggiornare ad ios9? 8gb sono troppo pochi?

Buongiorno a tutti :slight_smile:

mia moglie ha un iphone 4S da 8gb con 3gb liberi. La sua domanda è: le conviene aggiornare ad ios9? Il suo problema non è prestazionale (usa il telefono in modo “basico”: whatsapp, sms, facebook, telefonate e poco altro) ma in termini di spazio. Con ios8 iphone4S ha 5gb liberi, con ios9 quanti gb rimaranno secondo voi?

Buona giornata e grazie a tutti per l’attenzione e l’eventuale risposta :slight_smile:

Ciao Alessandro,
Aggiornando a iOS9 il telefono prende lo spazio solo per scaricare il firmware e rimpiazzarlo con quello precedente
Quindi rimarranno sempre 5 gb liberi, puoi aggiornare liberamente l’iPhone :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro,
non tutti gli aggiornamenti pesano alla stessa maniera.
Ti consiglio pertanto di attendere il rilascio della relase finale del 16709/2015 e vedere quanto pesa effettivamente per iPhone 4S.
Andando infatti in impostazioni->generali->aggiornamento software, quando ti comparirà la notifica di aggiornamento, vedrai anche lo spazio che andrà ad occupare. :slight_smile:

Grazie xFielos, grazie Marco4690 per le vostre risposte, da parte mia e di mia miglie :slight_smile:

allargando un po il discorso, io ti consiglio comunque di non aggiornare subito, ma di aspettare qualche giorno per leggere i feedback di chi lo fa subito. tu dici che non è un problema di prestazioni, ma invece in questo caso può esserlo, questo perche essendo un terminale datato, non è affatto scontato che giri bene come l’ios precedente. io ho ancora un 4s in famiglia e farò cosi, aspetto e vedo che dicono gli altri. ad es. su youtube si trovano sempre video che paragonano i nuovi ios con i precedenti, su tutti i terminali.

Ciao Iceberg, grazie anche a te per la risposta. E’ un buon consiglio, dirò a mia moglie di aspettare e intanto leggeremo qui feedback degli altri utenti e vedremo i video su youtube :slight_smile:

In teoria secondo Apple aggiornando ad iOS 9 un 4s dovrebbe ricevere un miglioramento sia prestazionale sia a livello di spazio occupato dall’aggiornamento ( mi sembra poco meno di 2 gb, se fosse cosí potresti recuperare un giga buono), peró anche secondo me ti conviene aspettare[emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 Silver utilizzando Tapatalk

Ciao oblivion92, grazie per la risposta :slight_smile: ios9 dovrebbe occupare 2gb? Quindi mia moglie si ritroverebbe all’accensione del tel 6gb liberi in totale? :slight_smile:

Dovrebbe occupare meno spazio dopo che molti utenti, soprattutto in America, si sono lamentati per vie legali proprio per la pesantezza di iOS 8, quindi sí, anche se per ogni telefono il peso é diverso[emoji4]

Inviato dal mio iPhone 6 Silver utilizzando Tapatalk

Nel mio caso, è un 16gb, ma :crying: il mio timore è proprio avere un device inutilizzabile…aspetterò chi aggiorna un 4s e ci dirà come fare se vale la pena o no.

A meno chè non mi prende la pazzia…e lo faccio senza aspettare e leggere le prove :w00t:

Anche se ho notato pochissimi problemi di lentezza, e direi tutto sommato accettabili… forse solo l’autonomia cala (vuoi anche per la vita della batteria che ha passato i 2 anni e va per i 3…) ma di ios 8.4.1 non mi lamento.

…salve a tutti…ho aggiornato il mio iphone4s all’ios9…leggendo lenovità introdotte ne ho trovata una simpatica,ossia la possibilità usando note di poter disegnare oltre che postare foto…sono andato a verificare, ma non sono riuscito a capire come si fa…chi mi può aiutare???

Ciao,che problema riscontri con gli 8 gb del tuo iPhone?

Ciao,
Su youtube, nel canale di iPhoneItalia, mi sembra di aver visto un video di come si utlizzano le note di iOS 9.
Dai un’occhiata :slight_smile:

…ti ringrazio!!!..vado…:smiley: