iPhone 4S 64GB e ricezione TIM

Volevo segnalare e nel contempo chiedere se capita anche a qualcuno di voi che usa TIM come operatore telefonico, che ho grossissimi problemi di ricezione nel senso che il telefono dopo aver inserito la sim funziona per alcuni minuti poi letacche di ricezione sulla sinistra si azzerano, rimane solo la scritta TIM ma il telefono non funziona assolutamente piu. Ho provato ad attivare e disattivare la modalità aereo, cerca la rete e non la trova piu rimane permanentemente la scritta “cerco…”. L’unica cosa che posso fare è toglire la sim e riinserirla, a quel punto ricomincia a funzionare per qualche minuto dopo di che si verifica nuovamente quanto detto sopra.
Consigli? A qualcuno di voi è capitato?

A me no

ciao!
mi sono iscritto per risponderti perchè è capitato anche a me e volevo darti una mano!
a me dava anche errore della sim dopo un pò di tempo e non mi riconosceva il codice pin…poi quando riuscivo ad entrare mi dava i tuoi problemi.
la mia era vecchia e nonostante ho dovuto farla tagliare per farla diventare “micro” in un centro sim (hanno una macchinetta apposita) mi dava lo stesso dei problemi.
allora l’ho fatta cambiare,tenendo ovviamente lo stesso numero e di problemi non me ne ha più dati.l’unica cosa è il fatto odioso che il 4s non ha la funzione di togliere la rete 3g…

se è tagliata manualmente prova a sostituirla. A me nel 4s la sim tagliata ha dato problemi che nel 4 non aveva.

Ciao e grazie per le risposte.
Alla fine sono tornato all’Apple store e me lo hanno cambiato.
Pare che adesso la cosa funzioni.
Per rispondere a dicanio10 devo dire che la sim da me utilizzata è la stessa che ho sempre utilizzato sull iPhone 4 ed è una mini sim nativa, nel senso che non è una diquelle tagliate, e non mi ha mai dato problemi.
Per il momento pare tutto funzioni a dovere, se dovessi avere altri problemi ve lo farò sapere ed eventualmente proverò anche a farmi cambiare la sim con una nuova.
Grazie comunque.