Iphone 4s 16gb agonia infinita

Ciao ragazzi, vi scrivo per dirvi la mia esperienza e chiedere consigli.
Il giorno 30 novembre ho deciso di passare al 4s, facendo l’abbonamento smart 600+ con la vodafone. Fatto tutto sull’istante ma qui niziano i problemi.
per due giorni ho avuto l’abbonamento attivo sulla microsim mentre la vecchia sim normale era ormai senza opzioni, ma la cosa sconvolgente è che per due giorni non ho avuto rete sulla nuova sim ma solamente sulla vecchia sim, poi si è attivata.
Bene ho pensato, era ora!!
Ma è solo l’inizio dei problemi, subito ho notato che potevo solamente chiamare ed inviare messaggi, dovrò aspettare 24 ore perchè si attivi la rete dati ho pensato…ma che…
anche il giorno dopo stesso problema…
allora sono andato alla vodafone e hanno chiamato il 190, dicendomi che a loro risultava tutto attivo e che provavano a fare un reset…
attendo altre 24 ore…
niente da fare…appena accedo a safari mi dice “impossibile attivare rete dati” e in piu continuano ogni giorno ad arrivarmi decine si sms dal 404 col traffico insufficiente.
vado in un altro centro vodafone e mi cambiano la sim, dopo qualche minuto si attiva ma sempre lo stesso problema…
chiamo un’altra volta il 190 e mi dice di fare il ripristino della rete e se non funziona cosi fare un ripristino con itunes…
ovviamente ho dovuto fare il ripristino con itunes e qui sorpresa…non solo continua a non andarmi la rete ma l’applicazione messaggi appena la apro mi fa andare in crash il cellulare!!!
riùfaccio il ripristino e sempre lo stesso problema…alchè preso dallo sconforto stamattina sono ritornato al centro vodafone e me l’hanno mandato in assistenza perchè allora ha un problema l’iphone…chissà ora quanto dovrò aspettare…
il fatto è che continuo ad avere l’inacessibilità alla rete dati anche con il cellulare che sto utilizzando di sostituzione e mi arrivano i messaggi del 404…non so piu che fare…:-(…
sicuro il primo mese alla vodafone non glie lo pago…

strano che non parte la rete ma il telofono non ha superato gli 8 giorni quindi te lo devono cambiare x forza con uno nuovo

davvero?

torna subito al centro vodafone e fatti ridare l’iphone(sperando che non l’abbiamo già spedito)
il problema non è dell’iPhone, lo dimostra il fatto che continui ad avere lo stesso problema con il muletto.
È probabilmente un problema di configurazione dell’apn, vodafone ne ha diversi, probabilmente l’iPhone è configurato con APN iphone.vodadafone.it e invece la tua tariffa prevede web.omnitel.it(o viceversa), navigando con il punto d’accesso sbagliato ti vengono addebitati costi, questo spiega i messaggi di credito insufficiente.

L’applicazione messaggi che va in crash probabilmente è dovuta al fatto che dopo il ripristino hai messo un backup, vero?

Ultima cosa, se dovessi avere bisogno di assistenza, io chiamerei direttamente Apple, che in 3/5 giorni ti fa avere un iPhone a casa, ma ripeto, non credo sia questo il caso, secondo me l’iPhone non ha niente

assolutamente il mio ha pure problemi,mi hanno fatto fare un ripristino e ora riprovo sennò me lo cambiano con uno NUOVO

quindi non deve essere iphone.vodafone.it? è solo questo il problema? e per il crash che devo fare??

per il crash prova un ripristino senza rimettere backup

per l’apn verifica insieme a vodafone quale sia quello corretto per la tua tariffa

si ho capito ma io ho necessita di mettere il backup perchè ho numeri salvati su itunes e devo reinserirli inoltre ho applicazioni che ho acquistato che voglio rimettere…non posso fare il backup quindi??

aggiorno il post scusate per dire che ala fine ho sentito il centro vodafone e mi hanno detto che entro 8 giorni la sostituzione è prevista per tutti i telefoni tranne che per l’iphone che deve essere mandato in assistenza come accordi con apple…mi hanno preso in giro? spero che non ci mettano tanto… sto impazzendo!

mi spiace sono mortificato io x te !!
ma io avrei insistito ,credo che ci sia una legge molto chiara che parla della sostituzione (soddisfatti o rimborsati entro tot giorni) indiferentemente dal prodotto che uno acquista …ossia vale x tutti i prodotti venduti ,chiederei la sostituzione immediata se il problema fosse del telefono …
ps le compagnie telefoniche son tutte uguali e secondo un mio parere se possono ci provono ,metti alle strette il banconiere o commesso che sia !!
chi ne sà di più con leggi alla mano si faccia sentire a riguardo .
salve

anche secondo me elppa ovviamente ci marciano sopra…glie lò’ho fatto notare che ho 8 giorni per poter cambiare il telofono direttamente, e lui è diventato subito aggressivo e agitato dicendomi che per la apple non funziona cosi…ma ormai sono due giorni che è partito e attenderò fino a fine sett prossima almeno…ma se quando vado mi dicono che me ne danno uno ricondizionato gli dico no uarda io te l’ho riportato al sesto giorno con 5 minuti di conversazione e te me lo cambi!!!
se invece qualcuno ne sa qualcosa di piu a riguardo e mi puo consigliare come mi posso muovere me lo dica…grazie

mi dispiace ma ti hanno fregato perchè PER LEGGE devono cambiartelo con uno NUOVO se ha un problema entro gli 8 giorni…e in questo apple non c’entra nulla,è vodafone che ti ha preso per il culo! vai lì e minaccia di chiamare la finanza se non ti danno IMMEDIATAMENTE un telefono nuovo.