Iphone 4s 16GB a 390 Euro

Buongiorno a tutti,
scrivo qui per chiedervi un consiglio. Cercando un iphone 4s usato su internet (ebay) mi sono imbattuta in un venditore che me lo propone nuovo, imballato, a 390 Euro spedizioni incluse.
Ho sentito odore di truffa ma ho voluto andare a fondo. Quindi ho chiesto maggiori dettagli e mi ha espressamente confermato che non si tratta di un clone, è di lecita provenienza, è italiano e coperto da garanzia di 12 mesi, è nuovo ancora inscatolato. Transazione su Ebay e pagamento con Paypal entro 3 giorni dall’acquisto. L’unica cosa deve ordinarlo quindi ci metterà 15-20 giorni ad arrivare.
Ho visto che tra ieri e oggi ne ha venduti parecchi ed ora ha anche aumentato il prezzo sulle nuove inserzioni.
Mi ha chiesto di scegliere il colore… gli ho ancora scritto che appena ricevuto verificherò in un centro ufficiale apple e se non dovesse essere come mi ha scritto chiederò immediato rimborso a paypal con conseguente denuncia alla Polizia di Stato, mi ha subito risposto che va bene e che è tranquillo.
Non so perchè ma non sono ancora convinta…
Da quello che leggo qui potrei anche chiedere la spedizione assicurata… e magari tra 10 giorni apro comunque un reclamo per sicurezza, finchè non arriva il pacco???
:confused1: Ho molti dubbi! :frowning:

Iphone 4s 16GB a 390 Euro

E da dove li ordinerebbe? 0_o

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Protezione paypal o meno, potrebbe mandarti anche una scatola vuota e lui è tutelato…

Infatti gli ho chiesto la spedizione assicurata e mi ha detto che è ok però a mio carico (20 Euro in piu)

mi puzza…io vendendo il mio 4S ho visto e ricevuto molte proposte indegne…
conta che se fosse come dice dovrebbe chiederti almeno 110 euro in più 500,ci poteva stare…
per me lascia perdere,almeno che non sei disposta ad andare da lui di persona e verificare con mano…

Iphone 4s 16GB a 390 Euro

Non mi fiderei nemmeno io…

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Non voglio dare un consiglio sbagliato, ma posso garantire di aver visto non più di 2 settimane fa su groupon il 4s a 400 euro, perciò 390 euro potrebbe essere anche un prezzo credibile.
Certo in questo caso il venditore non è così conosciuto e visibile.
Aggiungo che un mio collega lo ha comprato a 490 euro a fine settembre 2012 con la stessa modalità, ricevuto allo scadere dei 20 giorni. Unico difetto: istruzioni in tedesco.

Infatti non sono convinta… ma ho voglia di capirci di più…
In pratica sto tizio accetta di fare un’inserzione ebay apposita con scritte tutte le condizioni che gli ho richiesto (appunto tel nuovo, garanzia, ecc. ). Spedizione tracciata ed assicurata specificato anche nell’inserzione per 20 euro in piu. Pagamento paypal con protezione integrale dell’acquirente.
Sto cercando di capire dov’è l’inghippo…
Se non spedisce posso fare il reclamo paypal e sono ampiamente nei 45 giorni previsti (io addirittura pensavo di farlo entro i 21 giorni in cui i fondi sono bloccati per il venditore)…
La spedizione assicurata non so bene come funziona, ma in teoria se apro il pacco davanti al corriere almeno siamo in due a vedere cosa c’è dentro…
Mi son fatta l’idea che possa essere un terminale estero sbloccato per l’Italia… potrebbe essere? Nel caso il prezzo avrebbe un senso?

Ora a me ha chiesto 390 Euro per cui mi faccio venire i dubbi, ma sulle nuove inserzioni ora richiede 460 Euro che tutto sommato ci potrebbe anche stare per un 4s…
In alcuni nuovi centri commerciali è uscito in sottocosto a 399 Euro (Mediaworld e Trony… casi eccezionali ovvio) e comunque in alcune offerte si trova intorno ai 500 Euro, quindi appena 40 Euro di differenza non ti fanno subito pensare ad una truffa!

Se provo a telefonare a paypal secondo voi possono darmi qualche ulteriore suggerimento? Anche perchè se di truffatore si tratta… meglio fermarlo subito! Tra ieri e oggi ne ha già venduti almeno una decina!

groupon non è un termine di riferimento positivo, ma negativo attualmente. Non consegna la merce, anche questo forum , come tutta la rete, è inondato di clienti insoddisfatti, e groupon stessa para sia in fallimento per cui…

beh sul prezzo…è facile mettere un prezzo vicino a quello di mercato per destare meno sospetti…e poi truffare lostesso che dici?Se è estero e bloccato non puoi sbloccarlo, per cui siamo daccapo… se ti va mi daresti il nome del venditore in pm, a volte mi diverto a indagare un po…

Ora che leggo il tuo messaggio mi viene in mente che mi ha scritto qualcosa tipo che l’iphone è multilinguaggio sbloccato ma con garanzia italia. :confused1: Che vuol dire???

Riporto testualmente:
“Il telefono dovrebbe arrivare entro 20 giorni, in caso di ritardo riceverà un accessorio aggiuntivo gratis. E’ nuovo, nella scatola originale, sigillato e con tutti gli accessori che Apple fornisce nel bundle. Arriva con fattura digitale di eBay, è in garanzia ufficiale apple per un anno,è possibile scegliere il colore. (bianco/nero)
Ogni iPhone è multilinguaggio, questo è sbloccato. Di conseguenza lo può usare ovunque e con qualsiasi operatore.
Il 4S va dai 390€. la spedizione assicurata è a suo carico, costa 20 euro in piu.”

Potresti chiedere al tuo collega qualche info aggiuntiva? Anche in mp mi farebbe molto piacere!
Grazie

Il mio collega l’ha comprato tramite groupon da venditore italiano e gli è arrivato nei 20 giorni. Il telefono era probabilmente tedesco. Era sbloccato e quindi utilizzabile ovunque, basta scegliere la lingua italiana quando lo si attiva.
Il mio era un esempio per dire che il prezzo di 390 non mi pare così assurdamente basso. Ma non voglio convincerti ad un acquisto di cui non sei sicura :slight_smile: anche perché non ho idea di chi sia il venditore nel tuo caso.
Anzi, se hai visto il telefono sottocosto in qualche catena correrei a comprarmelo a 399!

P.s.: garanzia italia non vuol dire niente. Apple (produttore) ti dà una garanzia molto ampia su ogni problematica per il primo anno di cui puoi avvantaggiarti in ogni apple store o direttamente dal sito apple. Basta registrare il prodotto, ovunque tu sia in giro per il mondo (o quasi).
Poi c’è la garanzia del venditore che per legge dura 2 anni. Ma è un discorso lungo che puoi approfondire con semplice ricerca su google sulla garanzia…

Sì infatti mi chiedo a queste condizioni come si fa a capire che si tratta di una truffa? Mi vien da pensare che è proprio meglio lasciar perdere ebay allora!

Ti ho inviato i dati del venditore tramite mp… anche a me piace indagare :smiley: … e per questo sono davvero tentata ad effettuare l’acquisto… se scopri qualcosa di piu fammi sapere!!! :wink:

ciao ti sconsiglio assolutamente di comprare da questo tizio, ha 3 e dico 3 feedback come venditore, tra cui nessuno per lo stesso oggetto. Vende anche iphone 5 a 580 euro, ed è impossibile credimi, come anche iphone 4s a 390. a quel prezzo non riescono a prenderlo neanche catene enormi come MW,unieuro,fnac,ipercoop ecc. Ora…hai presente il potere di acquisto di questi giganti dell’elettronica?beh se non ci riescono loro ad abbassare i prezzi a Apple, ci riesce un tizio qualsiasi che ha fatto 3 vendite su ebay e per tutti altri articoli? guarda caso ha in vendita solo oggetti molto appetiti dal pubblico. L’inserzione stessa come testo fa schifo…ha usato lo stesso per tutti gli annunci…boh, Io lascerei stare poi vedi tu…

E’ esattamente quello che stavo pensando io… non sapresti dirmi di dov’era il venditore o come si chiamava? Avrei voglia di approfondire la questione… ormai sono incuriosita! :smiley:

Era un esempio… so che è stato sottocosto da mediaworld e da trony nei mesi scorsi a 399 ma solo in alcuni negozi in quanto nuove aperture, ovviamente lontano da dove abito io, ma se cerchi su google ci sono ancora i volantini in giro sul web.

Grazie per il chiarimento

Ti dico, io quest’estate (esattamente fine luglio) ho comprato da Expert Marcopolo un iphone 4s 16 gb a 499 euro…il 5 non era ancora uscito e quindi il costo del 4s (come ora se non sbaglio) era di 629. Sinceramente quanto scritto da timido mi incuriosisce :stuck_out_tongue: lo mandi anche a me il link del venditore? Così magari facciamo una ricerca comune :stuck_out_tongue:

Inviato :wink:

Scusa Mimmarella, hai ricevuto il mio messaggio? In realtà ieri sera penso di aver fatto “casino” (era un po’ tardi :rolleyes:) e ora mi dice che non sei abilitata a ricevere messaggi privati :confused1:

Ciao, sono un nuovo iscritto e volevo aiutarti in merito al post, per fine anno sono stato a New York e ne ho approfittato per comprarmi alla Apple il 4S unlocked, pagandolo 420 euro grazie al cambio favorevole io sarei molto prudente,390 sono pochi, potrebbe essere si sbloccato e in garanzia, però potrebbe anche essere rigenerato quindi???il mio consiglio è quello di fare molta attenzione.

Si è arrivato :slight_smile: ora controllo :slight_smile: