Iphone 4g Usa o italiano?

Premetto che mi trovo negli states la patria dell’iphone.E proprio in territorio americano ho fottuto il mio iphone perche’ gli era entrata dell’acqua ora e’ definitivamente morto.
Sarei tentato a prendere il 4g ma qui in america da quello che ho capito ci sarebbero troppe limitazioni.

Premetto che il 4g in confronto al mio ex 3gs 32gb lo trovo orripilante.
E’ scivoloso spigoloso pesante e come design mi ricorda un’htc piu’ che un iphone.
Del display retina non me ne frega niente e le foto belle le faccio con la macchina fotografica digitale.In sostanza mi trovavo benissimo con il mio vecchio 3gs e probabilmente non lo avrei cambiato per questo nuovo.
Pero’ ora mi trovo praticamente costretto.Sono andato all’applestore qua in usa e quelli senza contratto li vendono a 599$ il 16gb e 699$ il 32gb.
Il problema mi e’ stato detto che sono bloccati ovvero funzionano solo con scheda at&t e se li si vuole utilizzare con un’operatore diverso bisognerebbe sbloccarli perdendo la garanzia cosa che con un’iphone italiano non accadrebbe.
Poi c’e’ il problema della microsim che attualmente io non ho ho solo una normalissima scheda sim wind quindi anche qualora lo comprassi e lo sbloccassi incorrerei in questi problemi assurdi da risolvere rischiando di rovinare la mia sim e rimanere con un ipod touch in mano non sapendo nemmeno se wind fa le microsim…
Poi l’iphone 4 nero e’ davvero di una bruttezza rara e per adesso e’ solo disponibile in quel colore ma potrei passarci sopra a questo dettaglio.
In sostanza dovessi comprarlo qua negli usa finirei per impazzire correndo dietro a Jailbreak e unlock e ripristini vari ogni qualvolta volessi aggiornare l’iphone?
Cosa mi conviene fare aspettare a comprarlo in italia? O comprarlo qua negli states? O magari tagliare la testa al toro e riprendermi un 3gs sempre che se ne trovino ancora?
Comunque sono veramente deluso dalla politica apple che deve mettere sempre i bastoni tra le ruote come questa trovata della microsim…

prendilo in italia, decisamente meglio proprio perche sbloccato!

ma che faccio mi riprendo un 3gs 32gb o vado per il 4g.
Il 3gs lo conosco e devo dire che mi ha dato grandissime soddisfazioni il 4g
cosi’ d’impatto non mi piace e lo vorrei bianco perche’ nero mi ricorda un htc o una cinesata qualsiasi.
Secondo a parte la questione estetica e soprattutto ergonomica dove a mio parere il 3gs stravince e’ la parte prettamente tecnica che non mi convince del 4g. Io non ho nessuna microsim e uso wind.Come autonomia come si comporta rispetto al 3gs?
E qua in usa per esempio un 3gs 32gb sim unlocked riuscirei a trovarlo a un prezzo decente.In un negozietto mi avevan detto che lo avevano e che era sim unlocked ma non so se fidarmi di questi negozietti americani.
Costava sui 600/700 dollari e il tipo mi ha detto che era sbloccato senno’ sarebbe costato molto meno.Ma non vorrei ritrovarmi tra le mani un 3gs con gli stessi problemi dei 4g venduti in america a 599 e 699 dollari sarebbe il colmo.
700 dollari li spenderei pure per un bel 3gs nuovo e sbloccato in tutti i sensi
ma devo poterci infilare la mia sim wind e usarlo istant senza guide o sblocchi vari ed avere la garanzia internazionale…Non so se mi spiego…
Allora 3gs o 4g?

l’estetica può non piacere ma è pur sempre un iphone… brutto non è;)
per il resto non pensarci neanche… il 4 è un 3gs con schermo mostruosamente superiore, fotocamera frontale e fotocamera posteriore molto molto migliorata e con registrazione video hd:drool:
in più la batteria dura un pò di più. Per non parlare del valore sul mercato dell’usato.
Insomma prendere un 3gs nuovo ora non mi pare una bella idea:)

comprati un nokia da 29 usad ed usalo, poi in italia ti comperi quello che vuoi.

a meno che tu non preveda di stare negli states per parecchi mesi ovviamente