Da quando ho aggiornato al firmware 4.2.1 ieri sera ho notato che il mio Iphone 4G è molto più lento quando premo il dito su una applicazione per poi far uscire le croci per eliminare e/o spostare qualche applicazione ed è molto più lento anche quando premo il tasto home per far sparire le croci! Quando vado nelle impostazioni poi se clicco su Generali quest’ultimo diventa blu e dopo 6 secondi circa mi apre Generali! Questo tipo di problema è presente anche quando clicco su " Rete " ma mi fa aspettare molti secondi in meno! Con il firmware 4.1 l’iPhone andava una bomba… Ho già provato il ripristino ma non è cambiato nulla… Come posso risolvere? E’ capitato anche a qualcuno di voi questo problema?
dovresti provare a ripristinare senza riprendere il backup!
è gia capitato a qualcuno, infatti c’è gia una discussione!
Senza riprendere il backup vuol dire che tutti i miei contatti, applicazioni e messaggi saranno persi? Cosa perderò senza riprendere il backup? Le applicazioni le potrò ovviamente rimettere, ma per quanto riguarda i messaggi e i contatti?
Qual è la discussione di cui parli? Me la puoi linkare? L’ho cercata ma non l’ho trovata…
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts/53754-iphone-lentezza-ripristino-aggiornamento.html
per i contatti ,li puoi salvare sincronizzando con outlook oppure un account Gmail, gli sms se non hai il jb li perdi!
io ho aggiornato ieri, il mio iphone e’ nuovo, e non risento di nessuna lentezza rispetto al vecchio fw… xo’ lo uso da 2 giorni e forse sono poco obbiettivo
Dopo aver usato per un giorno posso confermare che ci sono leggerissimi peggioramenti in fluidità quando ad esempio si entra nel multitask oppure si apre un app, ad esempio se si vuol leggere un sms appena arrivato quando l’iPhone è in stand-by.
Nessuno ha qualche problema per quanto riguarda il tasto Generali nelle impostazioni come lo riscontro io?
Ho provato a ripristinare 3 volte: una volta ieri ripristinando al backup di ieri, un’altra oggi ripristinando un backup del 5 ottobre e l’ultima volta oggi riconfigurandolo da capo… Ripristinandolo da capo il problema delle icone non c’è più, probabilmente perché ce ne sono poche, ma per quanto riguardo il tasto generali all’inizio dopo il ripristino il problema sparisce e poi d’un tratto ricompare! Ho notato che è comparso di nuovo quando ho annullato una sincronizzazione con iTunes… Come risolvo? Con il 4.1 andava una bomba :cursing:
EDIT: Ho ripristinato altre 3 volte configurandolo come nuovo iPhone ma succede sempre la stessa cosa! Ogni volta che cerco di sincronizzare e annullo si ripresenta l’errore del tasto generali! :cursing:
scusa ma perchè sincronizzi e poi premi annulla! fai terminare la sincronizzazione!
Questo lo so L’annullo perché non volevo sincronizzarlo in quanto non avevo smarcato la casella sincronizza automaticamente le applicazioni… Comunque ho ripristinato un’altra volta, ho messo di usarlo come nuovo, ho smarcato la casella sincronizza automaticamente applicazioni, me l’ha sincronizzato senza mettere le applicazioni ma il problema del tasto generali è ricomparso! Ogni volta che ripristino l’iphone da 0 o da un backup precedente da quando avevo quell’errore prima della sincronizzazione va tutto bene poi appena sincronizzo ritorna l’errore :cursing: Non credo sia un problema hardware… Penso sia un problema del firmware o un problema di itunes o del cavo che uso per sincronizzzare ( originale apple uscito dalla confezione dell’iPhone 4). Nessuno a quanto ho visto ha avuto il problema del tasto generali :cursing: E domani inoltre mi serve l’iPhone per lavoro e con la lentezza che ha non credo potrò lavorare bene :cursing: Avete idea di come possa io risolvere il problema?
itunes è l’ultima versione?
Si, l’ho aggiornato alla 10.1 il primo giorno che uscì…
Ho provato a ripristinare iTunes dal pannello di controllo e dopo ho ripristinato l’iPhone e l’ho sincronizzato, ma ho sembro lo stesso cavolo di problema :cursing:
onestamente non so che dirti!
puoi fare un ultimo tentativo , scarcare il fw da qui
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
mettere l’ipone in dfu manuale
e ripristinare tenenendo premuto il tasto “freccia” e cliccando su ripristina, scegliendo il fw scaricato precedentemente!
se non va allora comincio a credere che sia un oriblema del 4.2!
ps ovviamente senza riprendere il backup, ma configurarlo come nuovo!
prova anche a cambiare porta usb!
Anche le mie sono un pochino più lente ma credo sia voluto
Inizio a pensarlo anchio…
Mah Sono ormai qualche giorno che Abbiamo aggiornato
L’iphone si e’ rallentato!! E di molto!!
assurdo!! alla maggior parte Degli utenti e’ rallentato a qualcuno no!!
Assurdo!!! assurdo!!!
Che debba ripristinare L’iphone!! Dopo un agggiornamento, e una cosa fuori dal normale per me!!! Dai vienvia!!
ll mio sembra normale
Assolutamente non vero, solo ad ALCUNI utenti è rallentato… non usiamo questi toni da apocalisse solo perchè tu sei tra gli “sfortunati”. Un ripristino non è la fine del mondo.
Io ho ripristinato 10 volte anche provando a ripristinarlo in DFU mode e riscaricando l’aggiornamento e ogni volta dopo il ripristino seleziono l’iPhone come nuovo e non riscontro più problemi di lentezza del tasto generali, poi appena sincronizzo ( anche se annullo la sincronizzazione) riscontro problemi di lentezza del tasto generali…