iPhone 4G, non ripristina con OFW invece tutto ok con CFW ma DFU al riavvio

Ciao a tutti, ho un iphone 4, con 2 grossi problemi, il primo è che nel carrier, mi dice “NON DISPONIBILE” e il secondo è che al riavvio, si avvia sempre in modalità dfu, e devo usare redsnow per avviarlo con “just boot tethered now”! in pratica non so da dove viene il telefono, se provo a ripristinare con itunes, errore 3924, tenendo tiny unmbrella e tss server stesso errore con firmware originale, se avvio tiny, e metto il tel in dfu pwned riesco a ripristinare col cfw fatto con sn0wbreeze, dopodiché si riavvia ed è sempre in dfu, quindi installo il JB con redsn0w rc16, e al riavvio, sempre dfu, quindi dal dfu, lo avvio come dicevo prima, e parte… però se spengo, torna sempre in dfu! l’iphone è alla versione 4.2.1 e baseband 2.01.59 se non sbaglio… secondo me, andrebbe riscritta la baseband perché è sputtanata! qualche consiglio?? non trovo veramente soluzioni… non so che cosa è stato fatto all’iphone, perché è una riparazione per un cliente.

E’ italiano o straniero l’iPhone?

bella domanda, purtroppo non lo so, però ho cercato il modello, e sembrerebbe essere un at&t oppure t-mobile. c’è un modo per riconoscerlo?

Da quello che hai scritto sembrerebbe che tu le abbia provate davvero tutte…
Potrebbe trattarsi di un problema hardware…

ma non credo sinceramente, perché il cell alla fine funziona regolarmente, secondo me, o ha la baseband danneggiata, e quindi da errore al boot, oppure ha il boot andato, non ho trovato nulla, ma non c’è modo di riscrivere forzatamente entrambi? ho cercato e letto veramente di tutto! ma non trovo soluzione… mannaggia…

buondì, allora nessun altro consiglio eh ? :frowning: