Iphone 4

Ciao a tutti,
mi presento, sono Marco e sono nuovo del forum. Volevo sapere due cose:

  1. Ho notato che gli ultimi aggiornamenti per Iphone 4 ( ios 4 e ios 4.0.1 ) sono disponibili anche per Iphone 3gs. Quindi vorrei sapere: nel caso acquistassi un 3gs per quanto tempo potrò avere gli aggiornamenti e diciamo “le novità e le attenzioni” che si avranno sul 4g?
    Cioè non vorrei comprare il 3gs e poi non vedere più aggiornamenti e applicazioni per questo modello.
  2. Desidero l’iphone da quando è uscito il 3gs. Mi ha sempre fermato il costo eccessivo. Ora sono deciso. Però voi che di Iphone ne sapete più di me, cosa mi consigliate 3g, 3gs o 4g? Siate obbiettivi :-). Grazie

negli ultimi anni che ricordi io solo una volta apple ha messo a pagamento l’aggiornamento di firmware e il fatto risale a qualche anno fa, ultimamente i firmware sono tutti gratuiti e disponibili per tutti i modelli dal 3g in sù.
Ovviamente l’ios 4 è stato un aggiornamento corposo che viene sfruttato appieno dall iphone 4 mentre sul 3gs rallenta un pochino il tutto viste le minori disponibilità di memoria e velocità processore.
Comunque il 3gs rimane sempre un ottimo dispositivo con ancora una longevità buona nel tempo.

Quindi mi consigli il 3gs? :slight_smile:

Io se dovessi acquistare un prodotto nuovo spendendo una certa cifra punterei sull’ultima novità. Il 3gs è un buon dispositivo, resta il fatto che comunque è stato superato anche da telefoni concorrenti che hanno addirittura un prezzo minore ( vedi ultimi android ). Quindi se dovessi spendere 500 euro ad un telefono “ormai” superato punterei su android che con 500 euro ti da il massimo su quella piattaforma. Altrimenti spendi 160 euro in più e compri il top dei top, iphone 4. Questo il ragionamento logico. Se poi mi dici che sei un fan apple e per te l’importante è avere un iphone tra le mani senza farti tante paranoie allora potresti prendere pure il 3gs.:wink:

Non vedo che hai un iPhone quindi a mio parere se sei veramente convinto di spendere i soldi fallo per bene. Compra l’iPhone 4 che per ora si dice che sia il migliore telefono al mondo? (abbiamo visto il Galaxy S che è un ottima alternativa) ma io ti consiglio di stare su Apple, il top. (Tutto IMHO ovvio) Spendi i soldi, ma fallo decentemente con l’iPhone 4.

chiudo per il titolo generico