Iphone 4-wind

Ragazzi buonasera, dopo aver fatto portabilità da vodafone a wind mi trovo il mio iphone 4 che non va a internet. vi spiego se vado su impostazioni-generali-info come gestore mi segna ancora vodafone it 7.0, per quale motivo???eppure quando attacco itunes non mi dice che ci sono aggiornamenti di gestore disponibili. come si fa???grazie

Ripristina impostazioni iniziali da Impostazioni/Generali (dall’iPhone), al riavvio dovrebbe andare, sennò fai un ripristino firmware da iTunes

ripristina impostazioni o impostazioni di rete???

Ripristina impostazioni

ora su gestore mi dice non disponibile

Prova a togliere e reinserire la SIM e se ancora ti da il problema ripristina impostazioni di rete

Anche cosi niente…cmq grazie per il tuo aiuto

Figurati, comquneu c’è un’altra soluzione… hai tra i programmi del tuo computer Utility Configurazione iPhone?

no in cosa consiste???

E’ un programma che ti permette di installare un profilo APN diverso da quello che hai, in questo modo puoi usare la connessione Wind tranquillamente sul tuo iPhone… Guarda cerca Utility Conf… su Google per iOS 4 e scaricalo poi vediamo che parametri inserire

ok fatto e installato, adesso?

Aspetta un attimo…

Dalla barra a sinsitra seleziona l’opzione “profili di config…” e inserisce le seguenti opzioni
APN = internet.wind
Lascia tutto il resto vuoto
Ora ritorna su Dispositivi e seleziona il tuo iPhone, clicca su profili di config e installa il profilo creato :wink:

aspetta aspetta devo creare un nuovo profilo???poi dove devo andare???

Sempre dalla barra laterale, clicca su “Dispositivi” e nel menù (simile a iTunes, in alto) clicca su profili di configurazione, selezioni il profilo creato e via!

creando un nuovo profilo mi si apre piu a destra una barra con scritto generale codice restrizioni e etc io dove devo andare?

No dove hai iniziato per creare la configurazione nella barra blu a destra

vado su profili configurazione, poi su nuovo e si apre una pagina con scritto identità, cosa devo scrivere???

Il nome, metti LIBERO internet per esempio

e poi??? internet.wind dove devo metterlo???