Iphone 4 wi-fi problema

Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo bellissimo sito.
Ho un problema enorme con Iphone 4 e la connessione wifi.
La situazione è questa…
Iphone in questo caso viene usato principalmente in casa in questo momento, quindi ovviamente per adesso non ho abbonamento a internet, usufruisco del servizio wifi…PERO’…
Dopo che l’avevo comprato e messo le impostazioni per il riconoscimento, dopo pochi giorni mi arriva il messaggio maledetto del credito… 30 euro finiti in pochi giorni…O MIO ***!
Avevo fatto poche telefonate e usato il wi-fi, CREDO!
Faccio un’altra ricarica, e dopo pochi giorni mi dice ancora che ho il credito esaurito, anche chiamando il 40916 mi dice che il credito scala per l’ultima connessione dati…
ORA VORREI CAPIRE BENE…vado in impostazioni e di fianco alla voce wifi c’è scritto il nome della rete… SPEEDTOUCH … ecc… schiaccio e vado nell’altra pagina, wifi evidenziato di blu, e barretta di fianco alla scritta della rete sotto il titolo SCEGLI UNA RETE… di fianco al nome della rete c’è il lucchetto (credo che stia a significare che sia protetta) e ci sono tre mezzi cerchi e ancora di fianco una freccetta…se vado nell’altra pagina c’è…
INDIRIZZO IP … io ho scelto DHCP, erà già predefinito e non so cosa stiano a significare gli altri due…
INDIRIZZO IP …dei numeri
MASCHERA SOTTORETE …dei numeri
ROUTER… dei numeri
DNS… sempre numeri
DOMINI DI RICERCA… fastwebnet.it
ID CLIENTE … non c’è scritto niente (non so se debba scrivere qualche cosa io)
RINNOVA IL LEASE … non so cosa c’entri…
sotto ancora… PROXY HTTP
E’ EVIDENZIATO DI BLU SUL “NO” , sempre qui era predefinito e non ho modificato nulla, non so se debba impostare il “manuale o l’automatico”…
Insomma, quello che non riesco a capire è se sia un problema di queste impostazioni o di wifi…
P.S. quando vado in internet nella pagina principale c’è scritto TIM e i quattro semicerchi tutti blu…
P.P.S nella pagina rete wi-fi è evidenziato di blu “RICHIEDI ACCESSO RETI”, DEVO TOGLIERLO??

VI PREGO AIUTATEMI, SONO ESTREMAMENTE ARRABBIATO PER AVERE FATTO FUORI DECINE E DECINE DI EURO PER INTERNET ANCHE SE CREDO CHE USI IL WIFI!
HELP PLEASE! Ve NE SAREI MOLTO GRATO.

ciao, vai impostazioni-generali-rete e disattiva la rete dati cellulare…

Sent from my Ideos using Tapatalk

ok ho tolto, ora vediamo cosa succederà…
Grazie mille per adesso! :slight_smile: