dopo un anno di iPod tuch ho deciso di passare all’iphone 3g comprandolo usato per 280 euro in un negozio che mi ha dato 3 mesi di garanzia. Mio cugino ha dato un colpo al mio iPhone e gli ha “rotto” il vetro, lasciando lo schermo funzionante. Ho chiesto in giro quanto costava il riparo e tra una cosa e l’altra mi ha dato 200 euro. Qualche giorno fa putroppo anche il tasto in alto è venuto a mancare misteriosamente ( NON MI E’ MAI CADUTO) e quindi spero nel miracolo che sia in garanzia. Se non me la desse (la garanzia) pensavo di :
Vendere l’iphone rotto (come iphone rotto) e cavarci un po di soldi da sommare ai 200 e prendere il 4 con la 3 che mi chiede 300 euro subito piu 20 euro al mese per 24 mesi (di cui 10 di ricarica) oppure farlo mettere a posto e tenere il 3g. Volevo sapere se è meglio andare all’apple store e pagarlo 659 quando, fatti i calcoli, io andrei a spendere 780 euro di cui però 240 di ricarica. Fatti i conti mi costerebbe 540, dovrei ricaricare i 10 euro che ricaricherei comunque ma il problema principale è che dovrei passare a 3 (io sono vodafone). Cosa mi consigliate di fare ? Calcolate la comodità delle rate che per me è molto avendo si io i soldi per prenderlo subito, ma visto che mi danno i miei tot soldi a settimana spendendo ora 300 e 20 euro al mese non vedrei “crollare” il mio piccolo capitale accumulato con il compleanno/promozione/vacanze e robe varie. Apple store o 3 ??
Innanzitutto vendi il 3g, oppure senti quanto costa aggiustarlo e se può convenire vendendolo poi funzionante…
Per quanto riguarda l’iphone 4, Secondo me, fai un pianto e un lamento e te lo compri free, libero da tutti e libero di metterci l’operatore che più ti aggrada…
Certo, magari ti scoccia spendere tutto subito, lo capisco…Ma almeno ti levi il dente e non hai vincoli con nessuno…Anche perchè con la 3 alla fine dei 24 mesi c’è la maxirata finale ( che se rimani con la 3 viene pagata direttamente da loro ), e poi ci sono migliaia di clausole…
Lo fai una vota e non ci pensi più, oltretutto se gli stai dietro e lo tratti molto bene potrai sempre rivenderlo e farci più del 50%. Senza dover star dietro a rate, clausole o roba del genere.
Ti sconsiglio anche io di stipulare contratti… però ragazzi, non sono mica l’unica soluzione per non pagarlo intero! Come ho già detto varie volte, e com e ho fatto io personalmente, puoi fare un finanziamento per conto tuo! Magari dai qualcosa di anticipo per diminuire il costo delle rate, ed è fatta! E puoi anche scegliere in quanto tempo pagarlo, e puoi saldare il totale quando vuoi! Più comodo di così…! Poi Lillo, tu hai citato la 3… ed è la PEGGIORE per i contratti, ha un milione di clausole che devi accettare (se riesci a leggerle)! Lascia stare, prendilo free, e se non puoi pagarlo intero, fai finanziamento!