iPhone 4, vi spiego la mia storia

[Meglio prenderlo con la 3 o l’apple store ?? ]

dopo un anno di iPod tuch ho deciso di passare all’iphone 3g comprandolo usato per 280 euro in un negozio che mi ha dato 3 mesi di garanzia. Mio cugino ha dato un colpo al mio iPhone e gli ha “rotto” il vetro, lasciando lo schermo funzionante. Ho chiesto in giro quanto costava il riparo e tra una cosa e l’altra mi ha dato 200 euro. Qualche giorno fa putroppo anche il tasto in alto è venuto a mancare misteriosamente ( NON MI E’ MAI CADUTO) e quindi spero nel miracolo che sia in garanzia. Se non me la desse (la garanzia) pensavo di :
Vendere l’iphone rotto (come iphone rotto) e cavarci un po di soldi da sommare ai 200 e prendere il 4 con la 3 che mi chiede 300 euro subito piu 20 euro al mese per 24 mesi (di cui 10 di ricarica) oppure farlo mettere a posto e tenere il 3g. Volevo sapere se è meglio andare all’apple store e pagarlo 659 quando, fatti i calcoli, io andrei a spendere 780 euro di cui però 240 di ricarica. Fatti i conti mi costerebbe 540, dovrei ricaricare i 10 euro che ricaricherei comunque ma il problema principale è che dovrei passare a 3 (io sono vodafone). Cosa mi consigliate di fare ? Calcolate la comodità delle rate che per me è molto avendo si io i soldi per prenderlo subito, ma visto che mi danno i miei tot soldi a settimana spendendo ora 300 e 20 euro al mese non vedrei “crollare” il mio piccolo capitale accumulato con il compleanno/promozione/vacanze e robe varie. Apple store o 3 ??

Innanzitutto vendi il 3g, oppure senti quanto costa aggiustarlo e se può convenire vendendolo poi funzionante…
Per quanto riguarda l’iphone 4, Secondo me, fai un pianto e un lamento e te lo compri free, libero da tutti e libero di metterci l’operatore che più ti aggrada…
Certo, magari ti scoccia spendere tutto subito, lo capisco…Ma almeno ti levi il dente e non hai vincoli con nessuno…Anche perchè con la 3 alla fine dei 24 mesi c’è la maxirata finale ( che se rimani con la 3 viene pagata direttamente da loro ), e poi ci sono migliaia di clausole…

anch’io ti consiglio l’investimento TOTALE :slight_smile:

Lo fai una vota e non ci pensi più, oltretutto se gli stai dietro e lo tratti molto bene potrai sempre rivenderlo e farci più del 50%. Senza dover star dietro a rate, clausole o roba del genere.

Anche io ti sconsiglio i vari e contratti, lo prendi free e vai tranquillo…sempre che il budget non sia un problema…

Ti sconsiglio anche io di stipulare contratti… però ragazzi, non sono mica l’unica soluzione per non pagarlo intero! Come ho già detto varie volte, e com e ho fatto io personalmente, puoi fare un finanziamento per conto tuo! Magari dai qualcosa di anticipo per diminuire il costo delle rate, ed è fatta! E puoi anche scegliere in quanto tempo pagarlo, e puoi saldare il totale quando vuoi! Più comodo di così…! Poi Lillo, tu hai citato la 3… ed è la PEGGIORE per i contratti, ha un milione di clausole che devi accettare (se riesci a leggerle)! Lascia stare, prendilo free, e se non puoi pagarlo intero, fai finanziamento!

Forse agli studenti non concedono prestiti…

vi pongo un altro quesito. ho letto di gente che l’ha preso a 599, dove e come ?? lol

E’ il prezzo che fa la tre, lo trovi negli store 3…

meno che all’apple store e senza abbonamento ?

Quello a 599 si, è senza abbonamento…