Iphone 4 vetro frantumato ma non ha segni di caduta.apple dice il freddo.ora?

Lo so che forse sarò monotono e chissà quanti lo hanno gia scritto
ma il mio iphone 4 comprato 8 novembre 2010 ha il vetro scheggiato
ma non mi è caduto è successa da sola come cosa

sui lati la parte di metallo non ha nessun segno

ho chiamato l’assistenza telefonica e mi ha detto che con 211€ lo riparano (dicono che se è di meno mi restituiscono la differenza)
oppure lo porto all’apple store e pago 190€ solito discorso della differenza
che non è un difetto in garanzia
ma è possibile che un vetro si rompa da solo?
mi hanno detto un problema di sbalzo di temperatura…sono stato sulla neve

ora pensavo una cosa
io so riprarlo da solo e al costo di 40€ circa trovo il vetro
ma a 150€ circa trovo tutto il kit compreso lcd per farlo bianco
(a sto punto visto che devo aprirlo)

ma che voi sappiate si può cambiare solo il vetro?
credo sia tutto un blocco unico con lcd e vetro ,mi sembra di aver letto così su internet,ma nello stesso tempo ho visto molte aste su ebay che vendono solo il vetro iphone 4
come devo comportarmi? che mi consigliate?
le speranze che apple lo cambi sono pari a zero…vero?

dio mio mi viene da piangere

Nell’iPhone 4 la parte vetro/touch/LCD è un pezzo unico

qualcuno sa bene il prezzo che apple chiede se sono davvero 190€ pieni o qualcosa di meno?
(il tizio apple al telefono mi ha detto che dipende dal difetto la somma da pagare)

se lo apro da solo ci sono dei sigilli di controllo?
tipo do not remove iphone 3g e 3gs

a sto punto con 150€ me lo facevo bianco

Apple te lo sostituisce con uno rigenerato che costa 211€ (è un prezzo fisso).
Certo, ci sono dei sigilli

mi sembra strano che abbiano detto che il prezzo potrebbe variare in base al danno, perché Apple non ripara il tuo iPhone, ma te ne manda uno ricondizionato e la tariffa fissa, per qualsiasi danno, è di 199€ + 12€ di spedizione

…il prezzo dovrebbe essere fisso.
Già tema di diatriba…

Ho sentito di casi che lo hanno cambiato.

Ed erano fuori garanzia? Mi sembra strano

tempo fa aspettavo il mio turno al genius bar e quello vicino a me ha portato un 3g con schermo crepato… gli hanno cambiato lo schermo al volo

Il mio é in garanzia.anche io quando avvo il 3GS ed ero al genius ho visto uno al quale lo hanno cambiato.io ho chiamato Apple ho il numero di pratica.ora prendo appuntamento.

Ho capito, ma non è un intervento coperto dalla garanzia. Solitamente quando sono interventi fuori garanzia non riparano il telefono ma lo sostituiscono con uno rigenerato

No ti sbagli non riparano mai é sempre una sostituzione

Al genius bar a volte riparano quelli in garanzia, te lo assicuro. Ovviamente riparazioni brevi: ad esempio batteria, ecc.

Comunque non ho capito una cosa. Prima dici che te lo riparano e poi che sostituiscono solo

Io sono stato una settimana in Alto Adige per Natale e l’iPhone, che tenevo nella tasca esterna dello zaino, non ha avuto nessun problema

dipende dall’entità del danno… se è solo vetro o lcd sostituiscono direttamente il gruppo lcd+vetro+home button… sui 3g/gs è questione di 20 secondi. la batteria è più difficoltosa visto che si trova sotto la mainboard…

per il 4 mi sa che sostituiscono il telefono perchè andare a cambiare il gruppo lcd porta via un po di tempo… solo per vetro posteriore e batteria fanno la riparazione

Beh qui stiamo parlando del vetro anteriore quindi, come ho già detto all’utente, mi sembra strano che Apple lo ripari ma credo che sostituisca il telefono.
Comunque le condizioni Apple sono chiare

Il mio iPhone non può essere riparato in garanzia. Quali sono le opzioni di assistenza disponibili?
Apple offre due opzioni per gli iPhone che non rispondono ai requisiti per gli interventi di assistenza in garanzia.

Servizio di sostituzione della batteria
Se la capacità di carica della batteria diminuisce, l’iPhone potrebbe richiedere un intervento di assistenza non coperto dalla garanzia di Apple o dall’APP oppure che non rientra nei diritti statutari dei consumatori; in questo caso Apple fornirà un servizio di assistenza a pagamento. Per ulteriori informazioni consulta le domande frequenti sul programma di sostituzione della batteria per iPhone fuori garanzia.

Assistenza fuori garanzia
a. Se possiedi un iPhone che non presenta i requisiti per l’assistenza in garanzia, ma è idoneo per l’assistenza fuori garanzia, Apple eseguirà un intervento sull’iPhone in base ai costi riportati di seguito.

iPhone 4 Assistenza fuori garanzia
16 GB e 32 GB € 211
iPhone 3GS Assistenza fuori garanzia
8 GB, 16 GB e 32 GB € 211
iPhone 3G Assistenza fuori garanzia
8 GB e 16 GB € 211

Ciao a tutti, se vi può interessare sono stato pochi gg fa a Livigno…dove le temperature hanno raggiunto i -30…ma l’iphone 4 ha retto benissimo…fortuna?