Ciao ragazzi,
ho acquistato un iPhone 4 16GB usato (fabbricato nel giugno 2011) a 160 con 30 gg. di restituzione gratuita e 1 anno di garanzia da parte del venditore (che ha un servizio clienti fantastico, mi hanno risposto a tutte le domande!).
Ha diversi graffi e una piccolissima ammaccatura al lato (speriamo bene), qualche miniammaccatura sul metallo (mi dicono che se è stato utilizzato senza custodia è normale) ma funziona tutto alla perfezione (almeno dopo una settimana).
A parte chiedervi se vi sembra un prezzo onesto… la domanda FATIDICA è un’altra: la batteria!
Ho fatto presente che la batteria durava “poco”. Premetto che mi hanno detto che non è stata cambiata. Il telefono è stato testato ed eventualmente riparato, ma non ricondizionato.
La batteria mi dura da sera (100%) accesa tutta la notte (senza internet, perchè non avendo il telefono a casa mi serve solo se qualcuno mi vuole chiamare) a mattina che è ancora a 100%. Poi accendo i dati e senza 3G mi dura 20 ore in standby e 4 ore e 54 minuti di utilizzo. Se accendo il 3G diciamo che in 15 minuti perde anche il 15-18% di batteria… Ovviamente il 3G non l’ho lasciato ancora acceso tutto il giorno (ci provo domani tanto ho ancora due settimane per restituirlo)
Ho la luminosità a 50, le notifiche push disattivate e la geolocalizzazione solo per app che veramente mi servono (maps ecc.). La posta viene “fetched” ogni ora. IOS 7.1.2.
Il negozio mi dice che posso o restituirlo o mandarlo per un controllo (gratuitamente) e ricevere intanto un telefono per i giorni in cui lo controllano! (Il negozio è a Francoforte quindi non ci posso andare, ma devo spedirlo con i tempi di spedizione che conosciamo).
Prima di mandarlo per un controllo volevo chiedervi se questa durata della batteria per un telefono (decisamente usato) di tre anni è “normale”.
E se avete altri consigli prima che mi scada il termine di restituzione allora BEN VENGANO!