iPhone 4 usato! Consigli su batteria e altre cose! Grazie!:)

Ciao ragazzi,
ho acquistato un iPhone 4 16GB usato (fabbricato nel giugno 2011) a 160 con 30 gg. di restituzione gratuita e 1 anno di garanzia da parte del venditore (che ha un servizio clienti fantastico, mi hanno risposto a tutte le domande!).
Ha diversi graffi e una piccolissima ammaccatura al lato (speriamo bene), qualche miniammaccatura sul metallo (mi dicono che se è stato utilizzato senza custodia è normale) ma funziona tutto alla perfezione (almeno dopo una settimana).
A parte chiedervi se vi sembra un prezzo onesto… la domanda FATIDICA :slight_smile: è un’altra: la batteria!

Ho fatto presente che la batteria durava “poco”. Premetto che mi hanno detto che non è stata cambiata. Il telefono è stato testato ed eventualmente riparato, ma non ricondizionato.
La batteria mi dura da sera (100%) accesa tutta la notte (senza internet, perchè non avendo il telefono a casa mi serve solo se qualcuno mi vuole chiamare) a mattina che è ancora a 100%. Poi accendo i dati e senza 3G mi dura 20 ore in standby e 4 ore e 54 minuti di utilizzo. Se accendo il 3G diciamo che in 15 minuti perde anche il 15-18% di batteria… Ovviamente il 3G non l’ho lasciato ancora acceso tutto il giorno (ci provo domani tanto ho ancora due settimane per restituirlo) :slight_smile:
Ho la luminosità a 50, le notifiche push disattivate e la geolocalizzazione solo per app che veramente mi servono (maps ecc.). La posta viene “fetched” ogni ora. IOS 7.1.2.

Il negozio mi dice che posso o restituirlo o mandarlo per un controllo (gratuitamente) e ricevere intanto un telefono per i giorni in cui lo controllano! (Il negozio è a Francoforte quindi non ci posso andare, ma devo spedirlo con i tempi di spedizione che conosciamo).

Prima di mandarlo per un controllo volevo chiedervi se questa durata della batteria per un telefono (decisamente usato) di tre anni è “normale”.

E se avete altri consigli prima che mi scada il termine di restituzione allora BEN VENGANO!

ciao,

io direi che siano più che buoni per un dispositivo con una batteria che ha 3 anni…al massimo, fa fare un controllo e se è il caso, fai sostituire la batteria.

Grazie! Beh era per evitare il controllo :slight_smile: mi sono innamorata del telefono e vorrei evitare i tempi di spedizione per un controllo che magari è inutile! :slight_smile:
Se mi dici che sono più che buoni, se nelle prossime due settimane non peggiorano alla grande, allora me lo tengo così e mi avvalgo della garanzia di un anno! :slight_smile:
Grazie per la risposta!!! Molto gentile!

parliamo sempre di una batteria di 3 anni…non c’è proprio nulla di cui lamentarsi…fa un ciclo completo di carica e vedi un po come vanno le cose…se non sei convinta, fa fare i controlli;)

prego

Eh si! Era proprio dopo un ciclo di carica completo e anche seguendo questo consiglio sulla ricalibrazione: rimosso :slight_smile:

Per il convinto è proprio per questo che scrivo qui… la batteria di questo mi dura di più del nuovo android di sei mesi fa, quindi ero felice, ma poi mi è venuto il dubbio che magari per un’iPhone è poco essendo io nuova del mondo apple! :slight_smile:
Ri-Grazie!

rimuovo il link perchè fa parte di un blog diciamo concorrente visto che trattiamo noi le stesse cose :wink:

comunque va bene così… la durata è nella media nonostante i 3 anni :wink:

Ups SCUSA!!! :frowning:
Grazie ancora!

Katia pure qui’ sei arrivata … :w00t:

Scusa Klara Piccolo ot. con la ragazza … me la trovo in ogni forum di iphone … :stuck_out_tongue: in sintesi gli abbiamo dato le stesse info a riguardo il problema batteria … :thumbsup:

ma quanto siete carini <3

Eh tutti! Solo due ! :-DDD
Per andare sul sicuro no? :smiley:
SONO NUOVA CHIEDO VENIA :smiley:

Ecco appunto ora ho due pareri uguali! Alla fine un gran bel risultato! :slight_smile:
Mi manca solo ancora quello sulle ammaccature e poi dormo felice!! :slight_smile:

PS: siete proprio simpatici, sto ancora ridendo! :smiley:

:wink:

vi lascio soli che mi sento di troppo

buona giornata!

Ahahaha :smiley:

Eh Ma che carattere … Klara Klara Klara … :laugh::laugh::laugh:

Basta O.t altrimenti ci Banna … :lol::lol::lol::lol:

OK! io mi ammutolisco e vado pure a casa!
No sul serio… grazie! Mi avete tolto un peso! :slight_smile:

Beh ragazzi, allora visto che mi hanno detto che posso :wink:

Posto il quesito anche qui:

Ragazzi finalmente ho trovato un programma che mi fa vedere i cicli di ricarica della batteria, solo che vedo le info (e così da profana mi sembrano buone), ma ho bisogno di un vostro parere:

ecco i dati: https://lh3.googleusercontent.com/-YmvUnP9affU/VFiUV1JRpII/AAAAAAAAKcY/DUOPBIaFq2Y/w387-h265-no/Capture.JPG
Capture.JPG

Sareste gentilissimi a farmi sapere qualcosa (e posto solo qui che sennò mi sgridate se lo chiedo anche nell’altro forum!) :wink:

GRAZIE

ciao, più che altro si vede la capacità residua della batteria, oltre l’80 %, che non sarebbe male.

Si infatti anche a me (ma non me ne intendo per nulla) non sembra male… i dati di utilizzo del weekend (dove l’ho usato parecchio - ma solo in 2G visto che il 3 G non mi serve - la notte i dati li spengo perchè mi serve solo per ricevere chiamate in caso):

Anche questi non mi sembrano “male” per essere usato da tre anni con 600 cicli di carica. Ma volevo una conferma da chi ne capisce più di me! :slight_smile:

se ci fai la giornata senza problemi, stai contenta :wink:

:smiley: si quello si, ma non vorrei che da un gionro all’altro morisse!!! :slight_smile:
Grazie per la risposta super veloce! :slight_smile:

prego, beh sulla vita futura della batteria è difficile fare previsioni. può durare ancora due anni come schiantare tra un mese. il bello è che poi puoi cambiarla per cui non starei a preoccuparmi :wink: