Iphone 4 usa senza contratto

Ragazzi aiuto ieri mi e’ arrivato l’iphone 4 preso negli usa senza contratto ma con la sim bloccata come posso utilizzarlo? Che procedure si devono fare? Esiste una guida?
Potete aiutarmi vederlo in quella scatola e non poterlo usare mi deprime
aiutatemi

Se hai fatto l’attivazione e hai installato il firmware 4.1 sei fermo, devi aspettare che esce l’unlock per tale firmware che sará dopo il rilascio del 4.2.

no è ancora inscatolato non è stato mai usato l’ho acceso una volta ma mi richiede di collegarlo al pc

fai attivazione da itunes non e’ detto che sia bloccato non fare nessun aggiornamento se te lo chiede itunes!
che versione di firmware hai?

preso su ebay?a quanto?

ha la 4.1 direttamente in america a 630$

ma sei riuscito almeno ad attivarlo da iTunes?comunque per adesso la parte telefonica non puoi sbloccarla

ma scusa non lo posso riportare al 4.0?
e sbloccarlo totalmente

il downgrade del firmware puoi farlo solo avendo il file ecid relativo ad un firmware precedente, cosa che tu non puoi avere avendo il tel solo da ora comunque anche se potevi eseguire doengrade lo facevi del firmware ma non della baseband che rimane comunque quella del 4.1

no, il firmware in alcune circostanze può essere downgradato, ma la baseband che gestisce la parte telefonica rimane comunque l’ultima, quindi non puoi fare niente

mi hai anticipato :slight_smile:

comunque intanto fai il jb con redsnow

Se ha già su il 4.1 puó usare anche limera1n per il jailbreak, decisamente più comodo che ultrasnow e non installi un custom firmware

e quindi?

quado dovrebbe uscire l’applicazione per sbloccare l’utilizzo della sim?

Qualche giorno dopo il rilascio del firmware 4.2 (che probabilmente avverrà la settimana prossima)