iphone 4 USA fermo sulla mela come fare? rimane solo il ripristino?

ragazzi è da ieri che il mio iphone è fermo sul bootlogo ( ho animate e quindi fa l’animazione del boot ma poi rimane fermo sulla rotella )… a volte mi rimane prp la mela fissa… quando succede della mela fissa itunes mi dice la sim nn è supportatata ecc ecc… qnd rimane sulla rotella dopo un po’ rileva l’iphone ma nn fa nulla… mi rimane solo il ripristino?? non c’è nemmeno un modo x farlo avviare anche in safety mode?
P.S: ho iOS 5

:crying::crying::crying::crying::crying:

sinceramente credo l’unica sia il ripristino a meno che non riesci a mandaro in recovery e provare poi con tinyumbrella a farlo ripartire

Beh se il telefono non si avvia in alcuna maniera,si,non ti resta che il ripristino in dfu con iTunes…

Sent from my iPhone using Tapatalk

come faccio a metterlo in recovery? e poi una volta messo in recovery e fatto uscire mi funzionerà come prima? :frowning:

per mandarlo in recovery puoi provare tinyumbrella e poi sempre con tinyumbrella (o redsn0w pure va bene) lo fai uscire ma nn è detto che funziona…

fatto ma niente… continua a girare la rotella… è come se l’iphone si avviasse ma nn apparisse la springboard… comunque queso è successo dopo che ho cancellato un file che pensavo non facesse nulla cancellare perchè era di una cosa che ho disinstallato dal telefono :frowning:

ah asp allora c’è stata una tua operazione quindi…questo cambia un po le cose perche potrebbe aver creato qualche problema…cmq credo che devi per forza rispristinarlo a questo punto

ok ma non pensavo potesse fare sto danno… cioè era un programma che non ho più sul telefono

Devi ripristinare,e’ l’unica
Metti in DFU,non in recovery
Controlla di avere l’ultima versione di iTunes e dato che e’ straniero dovrai crearti un custom firmware di iOS 5.0.1

no billie il mio è il 4 bb 1.59.00… ma se ripristino dal backup ( del 17 febbraio ) secondo voi mi si ripresenterà il problema? come itunes ho la 10.5.2.1… devo mettere la 10.5.3?

Sto dicendo proprio questo
Lascia stare i backup,creati un custom firmware con sn0wbreeze in modo da preservare la baseband e ripristinalo con iTunes.

ho fatto lo ha messo xò ora dopo che mi dice attendi l’iphone si sta riavviando sul telefono rimane la mela con la barra di caricamento vuota :frowning: che faccio?

Puoi provare con un altro pc?
Potrebbe trattarsi di un problema legato ad iTunes.

no nn ne ho :frowning: ma nn c’è alcun modo x riavviarlo ora che è fermo sulla mela con la barra sotto?

no fino a ke rimane la barra sotto nn puoi avviarlo perchè nn è stato ancora installato il nuovo firmware!
sicuro di avere l’ultima versione di itunes?
se si prova a disattivare antivirus e firewall!! poi riprova!

Prova a scollegarlo da iTunes e a tenere premuti insieme i tasti “home” e “power” fino a quando non si riavvia.
Se non dovesse funzionare o si dovesse bloccare riprova tutta la procedura disinstallando e reinstallando iTunes.

billie l’ho riavviato forzatamente… lo devo attaccare al pc?

Se la barra di caricamento che intende lui e’ quella del riavvio, il firmware e’ già stato caricato.
In realtà il fw viene caricato nel secondo passaggio di iTunes (praticamente all’inizio)
Infatti,molti errori di iTunes, in fase di ripristino, possono essere corretti uscendo dalla semplice recovery mode tramite appositi programmi.
Non e’ questo il caso pero’.

Si e’ acceso?

hai ragione, credevo fosse la prima barra… di solito la seconda la carica il pochi secondi…
Grazie della correzione Billie :slight_smile: