Iphone 4 USA baseband 02.10.04 da firmware 5.0.1 a 5.1.1

Salve, vorrei aggiornare come da titolo a 5.1.1 in previsione dell’imminente jailbreak; ho letto però che
“Per chiunque avesse invece comprato un dispositivo all’estero con baseband bloccata, pod2g raccomanda di non aggiornare”
Vi risulta? E’ il mio caso?
Grazie in anticipo

Puoi inserire iOS 5.1.1 ma devi farlo tramite custom firmware per preservare la baseband e poi eseguire il jailbreak per attivarlo senza SIM straniera originale.
Segui il link nella mia firma,presto verra’ aggiornata.
Ti consiglio di fare il tutto quando uscirà il jailbreak untethered

Grazie per la risposta Billie89, io possiedo anche la sim originale, quindi posso attivarlo con essa? E l’avvertenza di pod2g, è da sottovalutare? Grazie ancora per la pazienza.

L’avvertenza riguarda la baseband
Se aggiorni liberamente aggiornerai anche la bb
Teoricamente dovrebbe essere più vicino lo sblocco delle baseband più vecchie,per questo si consiglia di preservarle.

Grazie Billie89, allora procedo… incrociando le dita

Prego :wink:
Ti consiglio cmq di fare tutto dopo l’uscita del jb untethered
In questo modo sarai costretto ad eseguire il jb di tipo tethered

@Billie89 come si dice dalle nostre parti “sugnu 'nda mexxa”
Ti spiego, ho creato il custom firmware, ho provato ad aggiornare con itunes col tasto ALT, è partita l’installazione sull iphone, ma poi a metà si è bloccata la procedura , e l iphone è bloccato con immagine itunes e cavetto. Ho provato a farlo uscire con tinyumbrella, ma niente. Please help me

Hai letto cosa ti ho scritto nel post precedente?

…purtroppo… la gatta frettolosa…

Hai mai salvato gli shsh di qualche firmware con Tinyumbrella?

si, gli ho salvati con tinyumbrella, e quando vado su GENERAL, mi da quelli del 4.1, 4.2.1, 5.1 e 5.1.1

Ok,per il momento ti coniglio di tornare ad iOS 4.2.1 e jb untethered
Quando uscirà il jb per iOS 5.1.1 allora creati il custom con la nuova versione di sn0wbreeze

Grazie ancora per la pazienza, e scusa per il disturbo, ma come faccio a tornare al 4.2.1, se dopo aver creato il cf, il server apple non me lo fa certificare?

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1

Non ti dimenticare di mettere la spunta su ACTIVATE in “advanced” come scritto nella guida.

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su ALT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con pwnagetool.

Ma usando questo tool non e’ che per caso aggiorno la baseband?

Non l’aggiornerai

Scusa ancora bllie89, ma ultrasnow a cosa mi serve? Sicuramente non per sbloccare la parte telefonica in quanto la mia baseband e’ la 02.10.04

Si scusa,ho sbagliato io
Non potrai cmq sbloccare la baseband
In quel modo lo attiverai come iPod Touch

Ok. Proverò con la tua guida. Ancora grazie

Prego :wink: