Iphone 4 USA AT&T Ufficializza lo sblocco ?! Info

Ciao a tutti ho un Iphone 4 USA di AT&T comprato in usa pero non con abbonamento quindi svincolato, ho sentito che ora AT&T sbloccherebbe questi telefoni telefondando al servizio clienti o via email; è vero questo ??? Si puo fare anche dall’italia ? :smiley:

Nel tuo caso no,l’operatore sblocca il dispositivo alla termine dell’abbonamento.

ah ok quindi solo chi lo aveva sotto abbonamento, comunque Billie non so se ti era arrivato il mio mex ma ho gia risolto con il mio iphone :slight_smile:

Quale iPhone?
Non mi e’ arrivato nulla…

quindi sei riuscito a sbloccarlo?? anche io sono nella tua stessa situazione… ho comprato un iphone 4 full price in california l’anno scorso e me l’hanno venduto come sbloccato ma così non era… e da allroa lo uso come fermacarte… sei riuscito a sbloccarlo?? come hai risolto?? grz

hai letto qui?
Ufficiale: da oggi AT&T sblocca gli iPhone USA! - iPhone Italia Blog :slight_smile:

Puoi provare a contattare l’operatore, se il telefono non è legato ad un abbonamento dovrebbero esserci le condizioni per chiedere lo sblocco.
Mi riferisco all’articolo postato da Marco4690

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok proverò volevo evitare la chiamata internazionale ma proverò cmq.
ho provato a loggarmi sul sito at&t ma senza un numero di telefono attivo non mi fanno contattare nessun operatore via chat…
grazie mille

devi contattarli telefonicamente, e se il tuo iphone è stato acquistato tramite contratto e lo hai chiuso, puoi richiedere lo sblocco da AT&T!! :slight_smile: altrimenti ancora nulla!!

io il contratto non ce l’ho… l’ho pagato a prezzo pieno ma locked con at&t da usare con la carta prepagata… Anche perchè sennò non te lo facevano acquistare perchè per sottoscrivere un contratto con at&t ci vuole l’id

cmq se The Zoxe spiegasse come ha fatto non sarebbe male

io ho provato a mandare una mail dal sito dell’At&t

vediamo se mi rispondono!!!

a che indirizzo l’hai mandata?? come hai fatto a registrarti sul sito at&t senza un contratto? me lo spieghi che ci provo anche io??

Senza fare alcuna iscrizione
Ho utilizzato il link riportato se non erro(cerca tra i commenti) sul blog di iphoneitalia relativo alla notizia !

beh se cmq hai finito di pagarlo potresti richiedere lo sblocco!
informati bene!! perchè sull’articolo parla solamente di iphone legati ad un contratto, ma cmq una volta finiti di pagare si può richiedere lo sblocco comunicando loro l’imei dell’iphone!!

Allora vediamo se ho capito bene, io che ho un Iphone 4 preso in america da AT&T ma pagato a prezzo pieno quindi non vincolato da nulla non posso richiedere lo sblocco ufficiale ad AT&T giusto ? Mentre se era sotto abbonamento e pagato a rate si …

Per quanto riguarda io mio Iphone 4 … io ho sopra iOS 5.1 con tethered jailbreak ma preservando baseband 3.10.1 ed il mio è sbloccato ma qua non posso spiegare come…

Si,tutto corretto,e’ scritto anche nell’articolo postato sopra.
Per quanto riguarda il tuo iPhone la l’arte telefonica non può essere sbloccata,anche se hai sempre preservato la relativa bb
La baseband che monti e’ una delle più recenti,l’unica che può essere sbloccata per iPhone 4 e’ la 01.59.00

comunque non ho capito perchè non possono dare anche la possibilità a chi lo aveva comprato a prezzo pieno di sbloccarlo in modo da usarlo in italia o nel resto del mondo … bho… :frowning:

Semplice,con l’abbonamento loro ci guadagnano di più e ti tengono vincolato ad usare le loro promozioni e tutto il resto.
Questione di marketing.
E’ sempre una questione di soldi

comunque mi pare di aver capito che qualcuno mandava una email ad AT&T per sentire se bloccano anche quelli già pagati subito vediamo che dicono…

leggevo vari blog, forum ecc… che sembra che sblocchino anche quelli pagati regolarmente senza vincoli quindi presi a prezzo pieno, dicono che basta contattarli o via tel o via email dargli l’IMEI e loro controllano se è tutto in regola e timandano poi una email con tipo un codice o non so che, che ti sblocca poi il telefono. Ma poi secondo voi ovviamente bisogna levare il JB per questa operazione ??? io quando avevo aggiornato a ios 5.1 e accendevo mi si bloccava su chiamata di emergenze e voleva la registrazione per farmi accedere al tel… Qualcuno sa qualcosa in merito ?? grazie