Iphone 4 trappola succhia soldi?

Buongiorno ragazzi vi seguo da pochissimo tempo ovvero da quando diciamo quasi possiedo un iphone 4 originale firmwere 4-2-1 dico quasi perche ho problemi della carta di credito per la consegna… ma questa e’ un altra storia che potete leggere sempre in questo forum :blink
Ho letto diverse persone che utilizzando l iphone gli viene scalato il credito in base ad applicazioniche o che si collegano da sole o rimangono aperte e succhiano i byte, come si puo difendersi chiedo io? ho fatto un abbonamento internet da 2 giga al mese e spero davvero mi basti per non avere grane… la cosa piu assurda che sento sempre dire e’ disattivare e usarlo solo in wifi… ma a me sembra una cagata anche perche apparte in casa, dove diavolo trovi reti libere? e poi che senso ha avere un iphone senza abbonamento internet? mi chiedevo dato che sono niubbo ma quando utilizzo un applicazione qualsiasi tipo che so, safari non si collega in automatico e si scollega di conseguenza dalla rete? scusate se dico cavolate Grazie amici ma non voglio vivere con il terrore che il mio smart diciamo mentre dormo si collega e mi rovini lol… quindi sono qui a chiedere una piccola procedura di impostazioni per salvaguardarmi, e impostare un iphone in modo safe…

Grazie ancora:)

vai tranquillo che se hai fatto un abbo a internet non supererai mai le soglie di traffico!!!
ps: x curiosita’ con quale operatore l’hai fatto?? forse l’unica cosa a cui devi stare attento e quella di non superare la soglia giornaleria di traffico utilizzato!!
Ad esempio la TRE ti offre 3 GB al mese ma da un po’ di tempo ha inserito una clausola che se superi il traffico giornaliero (mi sembra 100 MB al giorno) il traffico in eccesso lo paghi!!!

Si, ci sono app che tentano di collegarsi di continuo ad internet e quindi scaricano “involontariamente” byte

se vuoi controllare il traffico dati generato e consumato se non erro ci sono app che fanno il conto dei byte utilizzati!!!

Cmq se vuoi puoi disattivare il traffico dati quando non ti interessa usarlo !!!

io non ho alcun abbo a internet perche’ frequento sempre posti sotto copertura wifi libera e non!!!

Ciao io quando non uso la connessione internet la spengo così che con scarica il credito a vuoto, devi fare cosi : impostazioni>generali>rete>dati cellulari e tappi la chiusura dati, se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure.

Il procedimento è corretto.
Io ho un abbonamento dati di 2 GB al mese e non ho mai superato la soglia anche usandolo molto

Mi sembra un po esagerato, io ho iphone da 5 mesi con tre e non ho mai passato la soglia. Uso skype sempre e streaming radio a go go

Anche io prima col 3gs e ora col 4 (a parte qualche problema di apn)ma non ho mai sforato dai 2 gb di traffico e non mi sono mai trovato altri addebiti strani.

Ma tu personalmente li hai riscontrati questi addebiti strani e ingiustificati?Anche io sto per prendere l’iphone…in realta’ vorrei aspettare il bianco…ma c’e’ questa situazione del traffico fantasma che mi blocca dal prenderlo…Non mi piace proprio l’idea…

da come capisco lui il tel ancora nn ce l’ha… si è portato avanti con le pippe mentali:P:P