iphone 4 tesco mobile contratto 12 mesi info

ciao a tutti iphone guys, sono nuovo del forum. :slight_smile:
mi chiamo Cristian e vivo in Uk, sono intenzionato a prendere l’iphone 4
l’opzione più conveniente è prenderlo con contratto 12 mesi con la tesco mobile, pago subito 340 pounds + 25 pounds al mese x 12 mesi ed ho 250 minuti gratis + 1g di traffico internet + unlimited texts e apoggio free alla rete btzone…

le mie domande sono: se volessi usarlo in italia per un breve periodo prima dei 12 mesi potrei utilizzare una sim italiana? da quel che ho capito la risposta è no, ma mi chiedo: è possibile sbloccarlo in qualche modo?

inoltre se davvero fosse possibile uno potrebbe ipoteticamente parlando acquistare il telefono con contratto 12 mesi pagari un handset di 340, sbloccarlo, utilizzare un altra sim e non pagare i restanti 12 mesi di contratto. (non è mia intenzione farlo, dato che mi trovo bene con l’offerta 25£/m/250 min free… etc) ma giusto per sapere… dato che ci sono offerte come con la 3mobile in cui l’handset è di soli 99£.
la garanzia andrebbe a farsi fottere comunque, quindi non credo sia una cosa conveniente.

grazie mille per l’aiuto. ciao ciao

bisogna vedere se gli iphone venduti dalla compagnia sono simlocked o meno, se fosse così per usarlo con altre sim devi eseguire il jailbreak e lo sblocco della baseband.
Comunque se lo prendi in abbonamento e poi usi un altra sim l abbonamento devi pagarlo comunque fino alla fine

già dimenticavo quel particolare eheh
comunque senza contratto nuovo da tesco è in vendita a 470 mi pare… o qualcosa di simile…
via lo prenderò in settimana con contratto, tanto se dovessi tornare in italia prima dei 12 mesi posso sbloccarlo da quel che ho capito, no?
sicuramente è simblocked per 12 mesi.
ho trovato anche questo link a riguardo
Unlock Apple iPhone 4 with Unlock Code

è che non ho mimimante idea di come impostarlo al meglio… ma sono sicuro che nel forum troverò guide a riguardo :slight_smile:

se il telefono è simlocked lo è anche dopo i 12 mesi di abbonamento, e comunqeu per sbloccarlo devi vedere se per il firmware e baseband che ha su il telefono sia disponibile un tool di jailbreak e sblocco baseband, lascia stare altri metodi come quello del sito che mangiano i soldi e basta

quindi non posso essere sicuro al 100% di poter usare la sim italiana nel caso tornassi… o no?

Dipende se è uscito lo sblocco per la versione della baseband installata in quel momento

iphone preso… software version 4.2.1 ora che ci faccio? cioè che roba ci installo? vado a vedermi dei thread riguardo…
ps quando ho registrato l’account con apple mi ha chiesto il numeo di telefono… ed ho messo quello della microsim ma che è provvisorio, dato che in settimana chiederò di mantenere il mio vecchio numero telefonico… posso aggiornarlo poi? se si come?thanks

Da questa pagina puoi aggiornarlo:
https://daw.apple.com/cgi-bin/WebObjects/DSAuthWeb.woa/wa/classicLogin?appIdKey=D136FFCC19FC85A7BB8816E10B2A8904588711852E96F6227C5209B40291F620&path

Ma non è importante.
Puoi fare solo il jailbreak con greenpois0n

se vado in quella pagina mi appare questo:

Sorry, can not authenticate because:
Invalid application information key length.

cmq mi trovo abbastanza bene.
le mie uniche domandesono: conviene fare il jailbreak? perche ho letto che cosi facendo ok posso avere le appl free ma non ho piu la garanzia nel caso si rompa il cell. però è anche vero hce potrei usare una microsim italiana nel caso tornassi in italia primadei12 mesi.
altro cosa posso usare minilyrics nell’iphone 4? se si come?

infine… come faccio a sapere quanto traffico internet ho consumato? ho un giga al mese…
ogni tanto sopra compare 3G quando grigio quando azzurro… avvolte c’è sola la lettera E non so nulla di tutto questo… :confused1:
scusate sono un nubbio a riguardo :slight_smile:

Scusa ma sei andato sul link che ti ho detto? Perché a me non dà nessun errore.
App free in che senso?

certo, non mi funziona però… ho provato anche adesso e mi dice che non trova la pagina boh. cmq è aggiornato penso, dato che quando l’ho attaccato al pc mi ha fatto l’aggiornamento con itunes.
app free… giochi o tante altre cose che su applestores sono a pagamento con cydia le trovi free… o sbaglio? non me ne intendo molto del mondo mela… sry.
da quel che ho capito è cmq possibile utilizzare il telefono anche in italia cn sim italiana fra un po di mesi. quando qualcuno vedrà di sbloccare la parte telefonica… vero?
thansk

Leggi il regolamento. Segnalato per pirateria.

non penso proprio di aver infranto nessuna regola, ho solo chiesto come funziona cydia e cosa è ed ho chiesto se si sa se potrò usare il cellulare con sim italiana prossimamamente o se appunto installando cydia posso usare una sim italiana nel caso venissi in vacanza.

  1. non so e nemmeno tu sai (in qunto non sai che contratto ho fatto ovviamente= se è simlocked o no… credo che lo sia ma non ne sono sicuro.
  2. nel caso lo fosse cmq non ho infranto nulla perche ho solo postato una domanda.
    peace!

Ma smettila.
Scaricare applicazioni dell’AppStore che in Cydia sono free non è pirateria secondo te??
Leggiti il regolamento.

Discussione chiusa ed utente ammonito…
La motivazione è semplice e nn biaogna arrampicarsi sugli specchi o essere aggressivi con altri utenti… Ho letto la tua modifica Cri Lupo e meriteresti un’ammonizione solo per come ti sei rivolto all’utente. Credo abbia ragione lui, vai a leggerti il regolamento.

La pirateria è un reato perseguito dalla legge quanto il furto in quanto proprio di tale illecito si tratta, furto di applcazioni.

Nn raccontare storie strane, con questa frase [quote=Cri Lupo]app free… giochi o tante altre cose che su applestores sono a pagamento con cydia le trovi free… [/quote] intendevi solo una cosa, ovvero quella per la quale sei stato ammonito.

Topic chiuso.