Iphone 4 : telefono bloccato con scheda tim

Salve,possiedo un iphone 4 che viene dall’inghilterra,ho provato ad inserire la sim italiana ma mi dice “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata” ora ho letto in qualche thread che bisogna installare un programma di nome redsn0w…mi potete aiutare con qualche spiegazione in piu magari indirizzandomi in qualche guida semplice per sbloccarlo. Grazie dell’aiuto :):slight_smile:

il forum è pieno di spiegazioni, thread che ne parlano, fai un minimo di ricerca.
Comunque se hai l’ultimo firmware 4.2.1 per adesso non puoi sbloccare la parte telefonica

Si lo so,ma se mi potreste per cortesia linkarmi il thread più appropriato mi fareste un favore…Grazie

probabilmente il tuo iphone è simlocked, se fosse così per usarlo con le schede italiane devi eseguire il jailbreak lo sblocco baseband.
il problema però è quale firmware hai sul telefono, perchè se hai il 4.1 e 4.2.1 non puoi al momento sbloccare la parte telefonica per usarlo con le sim italiane ma potresti fare solo il jailbreak ed usarlo come ipodtouch, se invece hai un firmware e baseband precedente al 4.1 puoi esaguire il jailbreak con limera1n e lo sblocco baseband installando ultrasnow da cydia,
Per il jb del 4.2.1 con redsnow usa questa guida

Scusate l’ignoranza ma per capire la versione del firmware dove posso andare? visto che il telefono non posso utilizzarlo…grazie

puoi vedere se con il programmino che trovi in rete di nome forecast riesce a darti le info su firmware montato e baseband

cerca prima di postare:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/58233-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

chiudo