iPhone 4 tedesco bloccato da attivare

Ciao a tutti! Ho fra le mani un iphone 4 16gb tedesco ancora da attivare. Dovrei mettere una sim tedesca per farlo ma non ne posseggo e non posso di certo andare in germania! Come posso fare? Non so nemmeno quale ios abbia o baseband! Non conosco la storia del telefono! Mi dispiace utilizzarlo come soprammoblie. Come posso fare?

Quale firmware monta l’iphone?
L’unico modo per attivarlo è eseguire il jailbreak con redsnow!
Oppure ti crei un custom firmware di ios 5.1.1 con snowbreeze mettendo la spunta su “activate the iphone” nella sezione general del programma! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ne ho la più pallida idea! Accendendolo compare un messaggio in italiano che si deve inserire una sim valida per attivarlo. Purtroppo non dispongo ne della scatola ne di altro, e non conosco la “storia” del telefono

Come hai avuto questo iphone?

mel’ ha regalato un amico che lo ha comprato su ebay

potrebbe essere anche straniero!! fai così per attivarlo:
scarica l’ultima versione di “snowbreeze” presente nel blog, e il file .ipsw del firmware ios 5.1.1 per iphone 4!
quindi usa il tool (snowbreeze) per crearti un custom firmware di ios 5.1.1 utilizzando la modalità EXPERT e assicurandoti di mettere la spunta su “activate the iphone” in GENERAL!!
una volta creato salvalo sul desktop o in una cartella e utilizza l’ultima versione di itunes (10.6.3 scaricabile dal sito apple) per ripristinare il custom firmware.
Collega l’iphone al pc e mettilo in modalità DFU mode, quindi tieni premuto sul tasto SHIFT e contemporaneamente clicca su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware appena creato! :slight_smile:
facci sapere se si attiva! :slight_smile:

So già che è straniero, per l’ appunto tedesco. Siccome ho già sbloccato un iphone 4 tedesco (t-mobile) volevo vedere se riesco a sbloccare anche questo

ps: Non so ancora la baseband, ma si può fare qualcosa tramite il custom firmware per la parte telefonica?

No,la bb non può essere sbloccata per il momento
Puoi attivarlo solo tramite jailbreak eseguito tramite custom firmware di iOS 5.1.1
Trovi tutto nella guida che ho in firma.

Ragazzi è successo un imprevisto… Ho dimenticato di metterlo in carica. Ed è “morto”. Quando lo collego al caricabatterie usb compare la mela per qualche secondo e poi si spegne (così fino all’ infinito). Già è 10 minuti in queste condizioni! Ho provato il riavvio forzato ma niente!

Aiutooooo ç_ç

come hai fatto a sbloccare un iPhone t-mobile??? ti prego aiutami perche io sto impazzendo!!

Non esiste nessun modo per il momento e nessuno ha detto che ci e’ riuscito in questa discussione.
Chiudo