iphone 4 tacchette scendono con l'attivazione del 3G

salve a tutti, quando attivo i dati cellulare, vicino ad I WIND mi appare la E, dopo vado nelle impostazioni e attivo il 3G, ed ora subentra il problema:
in pratica da 5 tacche, attivando il 3G, scende impressionamente a nessun servizio, mentre stando con la E, le tacche rimangono le medesime ma la connessione è molllto più lenta…
PS: Spero ora il titolo vada bene, mi scuso di non aver modificato il titolo nel vecchio topic ma sono tornato ora…

hai provato comunque a fare come ti avevo scritto?

Si, provato ora e il problema sembra essersi risolto.
PS: quale potrebbe essere stata la motivazione di questa cosa?

un semplice problema di rete dovuto dal dispositivo…può succedere con il tempo e con l accumulo del backup :wink:

Ok grazie, ti chiedo se è possibile lasciare il topic aperto ancora un giorno cosi se il problema mi si ripresenta domani evito di aprire un nuovo topic :slight_smile:

va bene :wink:

Scusate per l’upp, ma si è ripresentato il problema, ho provato di nuovo con il ripristino ma ora non si risolve :frowning:
altre soluzioni?

ripristinare l iphone senza riprendere il backup…

un backup tienilo comunque conservato con itunes

rete 3G e rete EDGE sono 2 segnali distinti, quindi può essere che abbiano 2 qualità diverse, dipende solo dall’operatore, l’iPhone probabilmente non c’entra niente

ho wind, infatti con “E” ho 3-4 tacchette ma internet è lentissimo, dopo un pò si attiva il 3G e dalle 4 tacche si va ad 1 tacca fino a nessun servizio…
ora provo con il metodo di klara

prova…se il problema persiste,rivolgiti all operatore perchè è un problema che parte da loro

sto ripristinando… :frowning:

in 3G pare che ora le tacchette non scendano più, o almeno da 4 tacche va massimo a 3.
klara potresti lasciare un’altro pò aperto il topic? :slight_smile:

non uppare Mirko…

si non ti preoccupare lascio aperto :wink:

Tranquillo, ho il medesimo problema con Wind…
Come dicevano prima, la rete edge e quella 3G sono 2 cose distinte e separate… Mentre ti prende la edge, magari il 3G non ce proprio… E al momento Wind ha diversi problemi col 3G!

quindi il problema è legato all’operatore?

Ciao, facilmente è legato a Wind, prova a contattarli anche se facilmente diranno che “non hanno problemi in zona” (un classico, non solo per Wind). Comunque anche con Tim molto spesso capita che in 3G il segnale non è quasi mai pieno mentre in Edge è sempre a segnale pieno.
P.S. Comunque Wind e Apple non sono mai andati d’accordo a livello di rete.

anche io ho problemi, devo chiamare la wind?

Prova, comunque è un problema noto quello di Wind con gli iPhone, al momento non leggo da nessuna parte di un miglioramento della situazione.

wow, questo è il migliore, molto migliore della tua: http://brzu.net/039vp