salve a tutti!
ieri sera riflettevo su questo problema.
Probabilmente l’iphone 4 avra’ qualcosa di nuovo nella parte telefonica, quindi baseband aggiornata o simile, etc.
Dato che anche attualmente ci sono un sacco di problemi per sbloccare le nove baseband sopratutto se il tuo iphone e’ straniero, probabilmente sara’ cosi’ anche per il 4, immagino.
A questo punto mi chiedo: cosa succede se io volessi usare il mio cell all’estero owiamente utilizzando una scheda estera (e’ pacifico che chi va fuori per un po’ di tempo usi i gestori del luogo e non spenda trilioni di traffico internazionale)? Questo vorrebbe dire che un iphone non jailbreakkato non funzionerbbe?
Mi sembra totalmente illogico e stupido se davvero un telefono potesse essere utilizzato solo nei propri confini nazionali e ancora peggio con solo 1 operatore. E poi dove sarebbe il punto di vendere gli iphone fuori da piani tariffari?
[QUOTE=“marukodess”]salve a tutti!
ieri sera riflettevo su questo problema.
Probabilmente l’iphone 4 avra’ qualcosa di nuovo nella parte telefonica, quindi baseband aggiornata o simile, etc.
Dato che anche attualmente ci sono un sacco di problemi per sbloccare le nove baseband sopratutto se il tuo iphone e’ straniero, probabilmente sara’ cosi’ anche per il 4, immagino.
A questo punto mi chiedo: cosa succede se io volessi usare il mio cell all’estero owiamente utilizzando una scheda estera (e’ pacifico che chi va fuori per un po’ di tempo usi i gestori del luogo e non spenda trilioni di traffico internazionale)? Questo vorrebbe dire che un iphone non jailbreakkato non funzionerbbe?
Mi sembra totalmente illogico e stupido se davvero un telefono potesse essere utilizzato solo nei propri confini nazionali e ancora peggio con solo 1 operatore. E poi dove sarebbe il punto di vendere gli iphone fuori da piani tariffari?[/QUOTE]
Esatto serve il jb… Oppure devi comprare un iPhone che nn sia SIM-locked…
cioe vuol dire che gli iphone che compri senza abbonamento a prezzo intero hanno qualcosa di diverso dentro rispetto a quelli che compri con contratto?
no è che in alcuni stati gli iphone che vendono nn sono sim-locked(in italia manco per idea), cioè che li puoi usare con qualsiasi operatore internazionale…
bene quindi in definitiva comprando un iphone di sti tempi sarei comunque in grado di utilizzarlo in stati diversi con operatori diversi, no?
lo chiedo giusto per essere sicuro
Ho acquistato un iPhone 4 unlocked da Apple store nel Regno Unito. L’ho attivato qui con una scheda Vodafone Britannica. Mettendoci dentro una sim 3G italiana non succede niente. Apple nega che ci sia un problema, un vero mistero.