salve a tutti possiedo un iphone 4 straniero con firmware 4.2.1 jb e baseband 04.10.01 vorrei aggiornare questo iphone a 4.3.3. preservando la baseband,quindi rimanere la 04.10.01…ora chiedo se io aggiorno l’iphone 4 presevando la baseband poi mica ci vuole la sim per l’attivazione dell’iphone 4? non succede nulla? posso stare tranquillo? mica rischoi di ricevere un errore da itunes?
dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
titolo aggiornato
Per aggiornare ad ios 4.3.3 devi avere gli shsh! Se nn li hai potrai solo aggiornare ad ios 5.1!! Preservi la baseband con snowbreeze! Ti crei il custom di ios 5.1 e lo monti tramite itunes 10.6!
Sent from my iPhone using Tapatalk
come faccio ad ottenere gli shsh? quindi poi non avrò problemi che l’iphone mi richieda la sim per l’attivazione? ho paura solo di questo.
Se non li hai salvati prima adesso non puoi piu’ salvarli
io ora ho il 4.2.1 li posso salvare ora?
Aspetta!! Forse puoi averceli!!
Apri cydia in alto trovi la scritta in verde “shsh:” riporta qui cosa c’è scritto!
Cmq personalmente credo ke potresti avere anche quelli di ios 5.0.1!! Vai direttamente a quel firmware!
la scritta è SHSH: iOS 4.3.3 4.3.4 5.0.1
Come pensavo! Hai i certificati di ios 4.3.3 e di 5.0.1!! Quindi ora potrai crearti il custom e ripristinarlo!!
il custom l’ho gia creato con sn0wbreeze ho caricato il firmware su sn0wbreeze e poi baseband preservation mode…ho fatto tutto bene? ora cosa dovrei fare mettere in dfu e aggiornare da itunes cliccando ripristina ma tenendo premuto shift…dico bene?
allora cosa devo fare? vorrei aggiornarlo al 4.3.3 mi serve tantissimo…attendo…grazie
p.s. mi dite tutto quello che devo fare?
Gucci ricordati che è vietato uppare se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente
Devi crearti un custom firmware di ios 4.3.3!
Poi scaricati tinyumbrella, collega l’iphone al pc poi apri il tool e clicca su save shsh! I certificati ti dovrebbero comparire in tinyumbrella, quindi avvia il “tss server” e metti ad icona tinyumbrella! Ora scarica ireb rc5 e metti l’iphone in DFU mode, quindi spostati in itunes 10.6 tieni premuto il tasto shift e clicca su ripristina e seleziona il custom firmware ke hai creato!
potresti dirmi tutti i passaggi? come mi creo il custom firmware?
sono alle prime armi…non so come muovermi.
comunque scusate per aver uppato
allora, intanto scaricati l’ultima versione di tinyumbrella e assicurati di avere l’ultima versione di itunes, e quindi salva gli shsh anche su tinyumbrella…
Ciò ke ti ho scritto sopra è semplicissimo!! basta leggere e seguire tutti i passaggi!!
ma il custom firmware come lo creo? questo voglio sapere… cosa devo impostare al custom firmware? che programma devo utilizzare?
ho scaricato tutto,ho salvato gli shsh con tinyumbrella.ora cosa devo fare?
Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Metti la spunta anche su “attivate the iPhone” nella sezione “General”
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.