iPhone 4 straniero

Ciao raga,volevo fare una domanda vorrei acquistare un iphone 4 straniero(francese)e volevo sapere se si puo usare.Per esempio su youtube ho visto dei video di persone che non potevano usare il loro iPhone perchè gli appariva la schermata delle chiamate d’emergenza(dove dice che per attivarlo c’è bisogno di una sim straniera in questo caso francese)quindi per attivarlo c’è bisogno di una sim francese??Per poi eseguire il jailbreak per attivare le sim italiane??

Benvenuto/a sul forum.

Prima di postare il primo mex, sarebbe opportuno presentarsi nell’apposiza sezione. Oltre che ben visto, è educato.

Inoltrem metti un titilo specifico al tuo topic (dal primo post click su modifica e poi su vai avanzate) o devo chiudere.
come prevede il regolamento, il titolo deve essere specifico.

Se non lo hai fatto, leggi BENE i regolamenti del forum

Mi sono presentato,sai qualcosa sulla domanda che ho fatto?

Modifica il titolo come ti ha detto jdm, per il tuo quesito dipende se quell iPhone francese è simlocked o meno, se lo fosse non è tanto l attivazione il problema ma bisogna vedere quale baseband monta se una superiore o uguale a quella del firmware 4.1 ad oggi quel telefono non è utilizzabile con le SIM italiane, quindi se vuoi un consiglio prendi un telefono italiano factory unlocked

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’iPhone ha un operatore francese e ha il FW 4.3.1.Comunque ho modificato il titolo solo che rimane sempre quello.

Dipende se quel telefono è simlocked o no…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come si a capirlo?Comunque per levare la schermata di iTunes(quella della chiamata di emergenza)devo mettere una sim francese?

Puoi cmq attivare l’iPhone facendogli il jailbreak,così almeno potrai usarlo come iPod Touch.

E infatti questo voglio fare ma come faccio a fare il jailbreak se ancora l’iPhone è nella schermata di attivazione?

Usa questo tool,leggiti la guida attentamente e procedi.

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.3 con PwnageTool [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Vedrai che riuscirai a levare la schermata di blocco :wink:

Grazie.

Prego :wink:

Leggendo quella guida non ho capito una cosa,l’iphone deve essere collegato al computer o no?come si entra in modalità DFU?

Si,deve essere collegato e solo alla fine devi mettere in DFU

Tutorial: come mettere l

Scusami un altra cosa non ho capito bene questo passaggio:
Cliccate sulla voce “Generali” e iniziate a customizzare il vostro firmware. PwnageTool vi chiederà se il vostro iPhone sarà utilizzato con una SIM supportata oppure no.Se avete un iPhone italiano non dovete utilizzare la funzione “Unlock Baseband” e quindi cliccate su SI. In caso contrario optate per la scelta opposta.Procedete cliccando sulla freccia blu.
Non ho capito la parte in grassetto.Visto che il mio iPhone è straniero che devo cliccare?
Grazie ancora per le risposte mi stai aiutando molto.:wink:
EDIT:la guida funziona con qualsiasi firmware?

Tu non hai una SIM supportata quindi devi premere NO

Invece per la parte telefonica c’è qualche modo per attivarla?

No,puoi solo montare la bb dell’iPad ma perderai il gps e la possibilità di usare iTunes per ripristinare o aggiornare il firmware.
Per adesso ti consiglio di tenerlo come iPod Touch

Va bene qualsiasi firmware per quella guida?Ma dopo che faccio la guida il wifi funzionerà giusto?

perdonatemi… ma la guida mi sembra abbastanza chiara…
qui si sta creando un topic assurdo per la spiegazione di ogni “parola” …

mi sembra eccessivo…

Grazie Billie per il supporto e la pazienza, ma RIPETO, la guida è sufficientemente esaustiva.

in questo mdoo, piu che un forum, sembra una chat… cosa che assolutamente non siamo e non vogliamo essere.