iphone 4 straniero unlocked con vetro rotto

Ciao!
Ho un’iphone 4 acquistato negli states con baseband 01.59.00 e software 4.1, unlocked e jailbreaked, tutto funzionante perfettamente.
Purtroppo ieri per una banale caduta si è rotto il vetro anteriore.
Nonostante più di metà del vetro è crepata, funziona ancora tutto, compreso il touchscreen. Ovvio però che lo voglio sistemare. Cosa mi consigliate di fare:

  1. Cambiare solo il vetro da un riparatore (costa più o meno 140 euro)
  2. Portarlo all’apple store, con 200 euro mi danno un iphone 4 nuovo, ma bloccato con at&t e sicuramente con baseband aggiornata e quindi non sbloccabile.
    Nel primo caso spenderei meno ma ho paura che a seguito della caduta possa avere ulteriori conseguenze: oggi un paio i volte non mi trovava la sim e ho dovuto toglierla e rimetterla.
    Nel secondo caso spenderei di più ma almeno avrei un’iphone nuovo, anche se dovrei aspettare lo sblocco o cmq spendere 60 euro per la turbo sim (sempre che funzioni).
    Cosa è meglio fare? Esistono altre opzioni?
    Ho letto di gente che ha finto un malfunzionamento e ne ha ottenuto uno nuovo in sostituzione, rimandandolo ad apple con il vetro rotto e in caso di problemi dando la colpa al corriere!?!?!? Non penso però che valga la pena di rischiare!
    Oppure riuscirei in qualche maniera a farlo passare come garanzia?
    Ultima cosa…l’iphone è caduto da una sedia d’ufficio, altezza massima 80 cm. Era protetto con una pellicola trasparente (non ricordo il nome ma qui in italia non c’è, l’ho acquistata a NY ed era la migliore) e in più aveva la cover della speck, quella in gomma rigida per intenderci.
    Pensavo fosse a prova di bomba e invece sono davvero stupito dalla fragilità del vetro. Per fortuna che non l’ho pagato 600 euro altrimenti mi sarei incazzato il doppio, e soprattutto non spenderei soldi per sistemarlo…

mandalo in assistena e aspetta l’unlock(no gevey)

secondo me fattelo riparare da uno che ci sappia fare… magari ti aggiusta anche la questione sim

Non è una questione di soldi dato che tra l’ una e l’ altra soluzione cè poca differenza di euro. Devi decidere te se far riparare il tuo iphone con il rischio che magari dopo presenti dei problemi oppure avere un iphone nuovo ma bloccato nella parte telefonica. Fossi in te dato che quello che hai ti funziona ancora aspetterei ancora un pó a decidere x vedere se esce questo benedetto unlock x iphone 4 e poi agirei di conseguenza