Ciao!
Ho un’iphone 4 acquistato negli states con baseband 01.59.00 e software 4.1, unlocked e jailbreaked, tutto funzionante perfettamente.
Purtroppo ieri per una banale caduta si è rotto il vetro anteriore.
Nonostante più di metà del vetro è crepata, funziona ancora tutto, compreso il touchscreen. Ovvio però che lo voglio sistemare. Cosa mi consigliate di fare:
- Cambiare solo il vetro da un riparatore (costa più o meno 140 euro)
- Portarlo all’apple store, con 200 euro mi danno un iphone 4 nuovo, ma bloccato con at&t e sicuramente con baseband aggiornata e quindi non sbloccabile.
Nel primo caso spenderei meno ma ho paura che a seguito della caduta possa avere ulteriori conseguenze: oggi un paio i volte non mi trovava la sim e ho dovuto toglierla e rimetterla.
Nel secondo caso spenderei di più ma almeno avrei un’iphone nuovo, anche se dovrei aspettare lo sblocco o cmq spendere 60 euro per la turbo sim (sempre che funzioni).
Cosa è meglio fare? Esistono altre opzioni?
Ho letto di gente che ha finto un malfunzionamento e ne ha ottenuto uno nuovo in sostituzione, rimandandolo ad apple con il vetro rotto e in caso di problemi dando la colpa al corriere!?!?!? Non penso però che valga la pena di rischiare!
Oppure riuscirei in qualche maniera a farlo passare come garanzia?
Ultima cosa…l’iphone è caduto da una sedia d’ufficio, altezza massima 80 cm. Era protetto con una pellicola trasparente (non ricordo il nome ma qui in italia non c’è, l’ho acquistata a NY ed era la migliore) e in più aveva la cover della speck, quella in gomma rigida per intenderci.
Pensavo fosse a prova di bomba e invece sono davvero stupito dalla fragilità del vetro. Per fortuna che non l’ho pagato 600 euro altrimenti mi sarei incazzato il doppio, e soprattutto non spenderei soldi per sistemarlo…