iPhone 4 straniero (tedesco) bloccato durante il ripristino

Buongiorno a tutti,

ho un iPhone 4 32g tedesco IOS 5.0.1 JB e con la parte telefonica sbloccata. A causa di un rallentamento ho provato a ripristinare con iTunes cliccando su “aggiorna e ripristina”; durante il caricamento l’iPhone si è bloccato con la barra di caricamento a metà e dopo averlo staccato dal pc è entrato in “recovery mode” loop.
Seguendo varie guide su internet ho provato a fare qualsiasi cosa:
-Redsnow con FM 5.0.1 e 5.1.1 ma si blocca in entrambi i casi durante il JB
-Snowbreeze con CF 5.0.1 e 5.1.1 ma anche in questo caso si blocca sulla barra di caricamento (ho aspettato per ore).
-iReb
-Tinyumbrella (non ho salvato i certificati) non mi riconosce l’iPhone
-Fixrecovery
-Absinthe
ho aggiornato e reinstallato iTunes, ho modificato il file host,ho cambiato pc e ho cambiato presa USB.
Ho sempre JB tutti i dispositivi che ho avuto senza nessun problema, questa è la prima volta che non so più come muovermi.

attendo risposta,grazie.

L’iphone 4 straniero potrai sbloccarlo solamente tramite custom firmware creato con l’ultima versione di snowbreeze!
Nn potrai attivare la parte telefonica in nessun modo! Mi dispiace!
Creati un custom firmware mettendo la spunta su activate the iphone nella sezione GENERAL e utilizzando la modalità EXPERT! Poi ripristinalo con l’ultima versione di itunes, mettendolo in DFU con ireb rc5

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devi fare tutto e solo con sn0wbreeze
L’argomento e’ stato trattato moltissime volte e qui c’è la guida su come procedere caso per caso:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Se non dovessi riuscire prova anche con un altro pc,ricordati di crearti il custom con la modalita’ “Expert mode” e metti la spunta su “Activate the iPhone” in General

Ok, intanto provo a rifare tutta la procedura con Snowbreeze.
Ho un altra domanda, prima che facessi il ripristino il mio iPhone aveva il FM 5.01 una volta cliccato su “ripristina e aggiorna” si è bloccato adesso quando provo a ripetere l’operazione (anche con Snowbreeze) mi dice solo ripristina, allora con Snowbreeze che FM devo utilizzare per creare il CF 5.0.1 o 5.1.1?grazie.

Devi usare iOS 5.1.1 e questa versione di sn0wbreeze e relativa guida:

http://www.iphoneitalia.com/come-eseguire-il-jailbreak-tethered-di-ios-5-1-1-con-sn0wbreeze-2-9-4-su-windows-guida-381130.html

Devi ripristinare il custom fw non aggiornare

Va bene, provo a rifare tutto, intanto grazie.

Prego :wink:

Buonasera,

ho rifatto tutto come mi hai detto e il telefono si è ripristinato e JB con successo.
Ora insorge l’altro problema: per la parte telefonica si può fare qualcosa?

no per iPhone 4 c’è solo una baseband sbloccabile 01.59.00 per le altre non puoi mi dispiace puoi solo usarlo come ipod

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Com’è possibile?Prima che mi succedesse il tutto avevo FM 5.0.1 con baseband 4.11.08 e avevo sbloccato la parte telefonica con un programma.

Qualsiasi programma tu abbia usato non e’ legale e in questo forum,come cita il regolamento,non viene e non verra’ trattato.
L’iPhone adesso e’ stato attivato come iPod Touch
Chiudo ed evitiamo di parlare di tool alternativi.