Salve a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di oggetti apple. Mi hanno regalato un iphone 4 (usato) straniero (spagnolo) che è stato ripristinato con Itunes, il problema è che non riesco a superare la prima fase di configurazione perché appena inserisco una sim italiana mi dice ovviamente che non funziona (probabilmente perché il baseband è quello spagnolo e non funziona con operatori italiana). Ho provato a seguire diverse guide per jailbrekarlo ma senza molti risultati, non riuscendo ad entrare nel sistema del telefono non riesco a capire che versione di firmware ha, tantomeno il firmware modem.
Inoltre ho notato che il cassettino della sim è diverso da quello standard in quanto ha una specie di cip tra la sim e i contatti del telefono. Vi è mai capitato qualcosa del genere? Sapreste consigliarmi una guida per jailbrekarlo pu non avendo accesso al telefono?
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento
ciao, il problema è proprio che l’ iphone è straniero e bloccato quindi con operatore spagnolo…
l’ unica cosa che puoi fare è sperare di avere qualche shsh di qualche precedente firmware salvato (controlla con tiny umbrella),e grazie a questi creare un custom firmware di uno dei firmware e ripristinarlo per utilizzarlo come ipad.
per la parte telefonica nulla da fare perchè non è compatibile con ultrasnow che serve proprio per far leggere le sim italiane.
per altre info e per rispondermi ai quesiti, agganciati al topic “tutto ciò da sapere su ios 6”
riguardo questo chip, potresti chiedere a chi te lo ha regalato
qui chiudo per argomento trattato