Iphone 4 straniero sbloccato dopo ripristino

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza per cercare di capire insieme cosa possa essere successo al mio iPhone.
Quest’estate ho comprato su Ebay un iPhone 4 16 gb bloccato Orange Spain (base band 04.12.05) e ho scoperto solo in seguito che è tecnicamente impossibile da sbloccare. Inoltre, a Novembre il dispositivo ha preso umidità e il Wi-fi ha smesso di funzionare (pulsante grigio). Come potrete immaginare ho perso ogni speranza di poterlo utilizzare sia come smartphone, sia come Ipod. Come se non bastasse ogni volta che provavo ad aggiornare il firmware, compariva l’errore 3184, nonostante avessi modificato il file hosts. Ho abbandonato il dispositivo per svariati mesi fino a che ieri pomeriggio ho deciso di aggiornarlo e dopo l’ennesimo errore, ho optato per un ripristino cancellando contenuto e impostazioni. A questo punto, dopo il ripristino, l’iPhone mi ha chiesto di impostare lingua e paese, di inserire la Sim e di collegarlo ad Itunes. Fatti questi passaggi, il telefono ha iniziato a funzionare correttamente (Vodafone IT), tranne per la parte Wi-fi, ovviamente. Premetto che non ho mai richiesto uno sblocco ufficiale e nemmeno chi me l’ha venduto. Cosa può essere successo? 10255843_10203726442588646_3726411271637043594_n.jpg

Davvero strano senza aver richiesto alcuni sblocco ufficiale…
Sicuro che prima fosse davvero bloccato?che messaggio ti dava?

Per favore rendi il titolo più specifico :wink: come da regolamento : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Titolo modificato, se non dovesse andar bene,per favore dimmi tu cosa mettere :frowning: sono nuovo, chiedo venia!
Riguardo al mio iPhone, prima del suddetto ripristino, all’inserimento della sim vodafone, il dispositivo eseguiva una breve ricerca per poi dirmi NO SERVICE in alto a sinistra e una msgbox al centro dello schermo con scritto “Sim non valida” o una cosa simile. Le uniche info aggiuntive sono che ho eseguito il backup prima del ripristino e che il mio Itunes è alla versione 11.1.3.8. Tra l’altro ricercando su internet informazioni tramite l’IMEI risulta bloccato Orange Spain. Se a qualcuno servono ulteriori informazioni, sono a completa disposizione. :wink:

Mmmmmm un iPhone bloccato non dovrebbe nemmeno fartelo attivare il telefono…a quanto tu dici invece sembrerebbe che te lo attivasse…

Il titolo te lo sistemo io così capisci cosa intendo per specifico :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: