iPhone 4 straniero aggiornato a 4.3.5 e bloccato

Allora ripristina a iOS 4.3.5 e aspetta iOS 5

si ho ripristinato alla 4.3.5 perchè l’iphone 4 dopo il jailbreak mi si era riavviato e bloccato alla mela cosi ho fatto il ripristino da itunes ma adesso non mi fa accedere all’iphone ed è bloccato alle chiamate di emergenza.

E’ normale che sia bloccato,e’ straniero,te l’ho spiegato prima.
Per sbloccarlo da li devi effettuare il jailbreak (in questo caso tethered)

ok fin li ci sono :slight_smile: però quando ho ricevuto il telefono anche se non potevo chiamare funzionava tutto e non era jailbreak dopo il ripristino mi ritrovo il blocco della chiamata di emergenza e non riuscendo a fare nulla mi accontento anche di averlo come era prima del jailbreak cioè prima che si bloccasse e itunes ripristinasse.

Impossibile,le cose sono 2

  1. Aveva il jailbreak e non ci hai fatto caso
  2. Era stato attivato con la SIM originale straniera

no il jailbreak non ce l’aveva quindi credo la seconda cioè era stato attivato in inghilterra dalla vodafone.Quindi ho trovo una sim straniera o faccio il jailbreak che mi blocca il cell =S

Esatto,cmq il jailbreak non blocca l’iPhone,che pc usi?

devo allora aggiornare a ios 5 e aspettare lo sblocco =S comunque uso windows xp e per blocco intendo che mi si blocca quando installo cidya.

Per lo sblocco della parte telefonica non devi aspettare iOS 5 ma un aggiornamento di ultrasn0w (in cydia) che sia compatibile con le baseband più recenti (il tuo caso)
Hai provato cmq a far partire redsn0w in modalità amministratore?

ah ookk infatti si si è bloccato quando dopo aver installato cydia avevo scaricato ultrasnow e li si è bloccato e ho dovuto fare il ripristino con itunes =S comunque in windows xp non ho bisogno di eseguire redsnow 0.9.8b5 come amministratore perchè ho gia tutti i privilegi e nessun limite.

Si,ma molti hanno risolto proprio così,prova cmq

ookk provo e ti dico :slight_smile: volevo dirti ma se faccio il jailbreak poi mi tocca lasciare sempre il cell acceso ma non si rompe?

No,non si rompe,tranquillo

ciao billie, ho provato a fare il jailbreak come amministratore ma mi si è di nuovo bloccato al riavvio dopo aver installato cidya e come se non bastasse non mi faceva fare il ripristino con itunes e rimaneva sempre in modalita dfu ho dovuto fare exit recovery da tinyumbrella e riavviare il pc e poi rifare il ripristino da itunes quindi a sto punto se il jailbreak non funziona come faccio?

Allora sbaglierai a mettere in modalità DFU,non saprei proprio,il jailbreak funziona a tutti,dovrà funzionare pure a te,se seguerai correttamente le operazioni.

ok ci sono riuscito ho fatto come un utente del forum che ha il mio steso firmware e aveva il mio stesso problema che si bloccava la mela al riavvio di cidya e ha sistemato facendo just… .Però ora ho un dubbio e cioè se io spengo il cell quando lo accendo mi ritorna normale senza jailbreak cioè di fabbrica senza cidya o torna alla vecchia schermata di emergenza e devo fare just… mettendo l’iphone in modalità dfu?

ps.: mentre si accendeva con cidya cioè con l’ananas al posto della mela mi è apparsa la schermata si emergenza per 1 secondo circa come mai?

Se spegnerai l’iPhone si riavvierà ma l’icona di cydia diventerà bianca.
Potresti avere dei problemi anche con Safari (problemi di crash improvvisi)

Ah =S guarda ora come ora cidya visto che il jalbreak e tethered mi interessa meno ma safari invece mi interessa molto =S vabbè vedrò perché non posso lasciarlo sempre acceso.Quindi in definitiva se lo spengo e poi lo riaccendo mi ritorna normale e non si blocca nella chiamata di emergenza o in modalità dfu giusto?E se voglio cidya da spendo lo attacco al pc e faccio just… e bom giusto?
Per quanto riguarda quel lo che mi è successo quando ho fatto just… cioè la schermata di emergenza che è rimasta per 1 secondo prima di avvairsi normalmente con cidya è normale?

Scusa tutte queste domande ma tu sei un guru e io sono nuovo e desideroso di imparare il più possibile :slight_smile:

Si,tutto corretto :slight_smile:

Ok grazie mille ancora per tutto mi terro’ comunque aggiornato e ti faro’ sapere per qualsiasi cosa del jailbreak almeno so che ce gente competente in giro :slight_smile: