Iphone 4 spagnolo , sim free oppure no ?

Salve ragazzi,
io ho un Iphone 4 spagnolo. Mi è stato regalato.
Ora mi sta venendo un dubbio: Siccome ho sentito dire che in Spagna se compri l’ IP nell’app store e sbloccato come quelli italiani , servirebbe farmi arrivare la scheda spagnola per attivarlo? c’è la possibilità che una volta attivato possa inserire altre sim? da dove si vede se è simlocked ? a me quando è arrivato effettivamente ho dovuto fare il jaibkreak per poter usarlo, altrimenti mi dava “sim non abilitata” ma non è che una volta attivato con la sim straniera posso usarlo anche con altre ?
Grazie per vs aiuto !

Per poterlo sbloccare q quindi usarlo con altre sim(italiane) devi attendere l’unlock della baseband.
Che firmware ha il tuo iPhone?

ciao, grazie della risposta.
ma non hai capito, io vorrei sapere se è simlocked oppure no.
perche in realtà non lo so. dicono che in spagna ci sono anche iphones liberi come quelli italiani.
e io il mio non l’ho mai attivato con sim. ma ho fatto direttamente il jailbreack
il firmware è quello indicato, 4.2.1

Se solamente avendo fatto il jailbreak ti funziona con le SIM italiane vuol dire che è fattori unlocked, se no per usarlo oltre al jailbreak necessitava anche dello sblocco baseband cose che peraltro per la baseband del 4.2.1 non c è ancora

ciao devi anche tener presente che oltre a sapere la sua provenienza spagna si deve conoscere anche di quale operatore spagnolo è nel caso di acquisto sim comunque se è stato attivato dovrai comunque attendere eventuale sblocco baseband per ora puoi fare tutto tranne telefonare