iPhone 4 spagnolo con blocco: che fare?

Ciao a tutti!
Un mio amico ha un iPhone 4 sim locked (Vodafone ES).
Al momento non posseggo le informazioni su firmware e baseband (lui comunque ce l’ha da un annetto), quindi capisco se le vostre risposte non potranno essere precise :slight_smile:

Vi vorrei comunque chiedere se, ragionevolmente, è possibile sbloccarlo anche per quanto riguarda la parte telefonica (ho cercato un po’ sul forum e in “vecchie” discussioni si faceva riferimento ad un tool che sarebbe uscito di lì a giorni, quindi immagino che essendo passato del tempo esso si trovi).

Seconda domanda: siccome io, da quest’estate, sarò in Spagna per almeno un anno e di conseguenza dovrò utilizzare (anche) un numero spagnolo, vi volevo chiedere se, anche non si riuscisse a sbloccarlo, inserendo una sim spagnola il telefono dovrebbe funzionare tranquillamente. (costa molto farsi dare - e montare - una microsim apposita per l’iPhone)?

Grazie mille

Per quanto riguarda i costi della SIM spagnola, dovresti
Guardare nei siti internet dei diversi operatori ma non credo si discostino molto dai nostri (attivazione e prima ricarica ti potrebbe venire sui 10 euro presumo).
Purtroppo se è simlock non potrai sbloccarlo per la parte telefonica ma al massimo potrai usarlo solo come iPod (e penso che a questo punto non ti converrebbe visto che devi andare in Spagna)

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah quindi la parte telefonica rimarrebbe bloccata comunque, anche se utilizzassi una sim spagnola in Spagna!?

No!! Funzionerebbe solo in quel caso :slight_smile: solo con la SIM spagnola :wink:
Per lo sblocco della parte telefonica qui in Italia non penso ci sia rimedio ancora

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah capito… Quindi ragionevolmente mi converrebbe comunque “prendermelo” (lo pagherei una cinquantina di euri, tanto lui non se ne fa nulla)… Nella peggiore delle ipotesi finchè sono qui in Italia lo uso come iPod (anche se, avendo un altro smartphone, potrei connettermi ad internet via tethering, no?) mentre da quando me ne vado in Spagna lo inizio a sfruttare appieno…giusto? :slight_smile:

per lo sblocco avevo sentito di quelle schedine SIM apposite (scusate sono un newbie del mondo apple e non ne conosco il nome)…non funzionano?

Non so bene se facendo le procedure per poterlo utilizzare come iPod qui, poi non ci sarebbero problemi a usarlo al 100% in Spagna :slight_smile: al massimo aspetta qualche altro responso :smiley:

Quelle schedine di cui parli sono illegali :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il nostro regolamento non ammette che si parli di G.E.V.E.Y.
SIM. Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
[Url=http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html]G.E.V.E.Y.
SIM

Ok aspettiamo! :slight_smile:

Ops come non detto… scusatemi

EDIT: nessuno? Non c’è un modo per conoscere il numero di baseband senza accendere il telefono o comunque aggirando il fatto che ogni volta che si prova ad accenderlo esca la scritta “inserire scheda SIM”?