Iphone 4 Spagna Sbloccato SIM Italiane

Ciao a tutti!
Piacere mi chiamo Sara e sono nuova del forum. Volevo chiedervi una cosa… ho acquistato circa una settimana fa su ebay un iphone 4 16gb provenienza spagna sbloccato per le sim italiane. ieri sera mi è venuta la “brillante” idea di fare il ripristino delle impostazioni iniziali… dopo averlo fatto mi è ovviamente sorto il grande dubbio… ma adesso legge ancora le sim italiane?
sapete aiutarmi…
grazie mille
sara

si, in spagna è sim unlocked
ma hai provato a mettere dentro la tua sim? o.O

eh non possiedo ancora una microsim oggi appena posso vado in un centro vodafone e ne compro una… io ho un iphone 3g e funziona con la sim normale…

ok, comunque solo in USA gli iphone 4 sono sim locked

ok grazie mille! cmq stasera compro una microsim e vedo :slight_smile:

ho appena chiamato l’assistenza clienti apple… il telefono a loro risulta usa… quindi se ho fatto il ripristina impostazioni iniziali il telefono si è bloccato di nuovo… sapete aiutarmi a sbloccarlo di nuovo?
grazie sara

dipende da che firmware monta
se è il 4.1 non puoi attualmente sbloccarlo

io questo non lo so… mamma sono disperata… dove trovo il tutorial per provare a sbloccarlo? è una procedura complicata?

una domanda… il retro del telefono è diverso se è usa o europeo?

il retro è uguale
le guide per il jailbreak le trovi quì:

Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

per sbloccare la parte telefonica devi installare da cydia ultrasnow dopo il jailbreak:

Ultrasn0w si aggiorna alla versione 1.1-1 [Cydia] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ti ho chiesto del retro perchè a questo punto non mi stupisco se quello STRONZO di ebay mi abbia mandato un iphone spagnolo dentro una scatola americana… perchè non riesco a vedere il numero seriale all’interno del telefono ma solo quello della scatola… io stasera prima di fare il jailbreak provo a mettere una microsim italiana e vedere cosa succede… speriamo in bene… mamma sono incazzata nera…
grazie mille per la disponibilità cmq :slight_smile:

Inizia a inserire una SIM e poi si possono fare le valutazioni del caso, inutile farsi mille pippe mentali ora

Una domanda, perché hai fatto il ripristino non avendolo mai utilizzato e non essendo sicura di quello che stavi facendo? :slight_smile:

grazie mille!
cmq prima di fare l’unlock provo a inserire una microsim italiana perchè a sto punto posso anche pensare che quel pezzo di … mi abbia inviato un iphone 4 spagnolo dentro la scatola di un iphone americano visto che non riesco a entrare nelle impostazioni del telefono x verificare il codice imei o il n. seriale.
ti ringrazio veramente tanto per la disponibilità ti faccio sapere come andrà a finire… sono incazzata nera… uff…

ho fatto il ripristino perchè, essendo un regalo, non volevo che la persona che lo riceveva si accorgesse che non era del tutto nuovo… io nel momento in cui la facevo ero sicura… il grandissimo dubbio mi è venuto ovviamente dopo porca miseria… altrimenti non avrei fatto nulla… poi adesso attraverso il servizio clienti della apple e una ragazza disponibilissima ho scoperto che forse il telefono è pure USA… guarda sono incazzatissima e purtroppo non posso far molto se non comprare una microsim e se non funziona fare l’unlock… speriamo in bene…

sono andata a comprare un microsim della vodafone nella speranza che quando arrivavo a casa funzionasse… purtroppo non è stato così ho avuto la conferma che è americano… stavo guardando le guide che mi hai girato ma vanno fatte tutte direttamente dall’iphone… il problema è che io non riesco ad accedere da safari mobile perchè posso fare solo le chiamate di emergenza… mi sai aiutare?
grazie sara

se colleghi l’iphone ad itunes e fai “verifica aggiornamenti” ti avvisa che è disponibile un firmware più aggiornato?

non sai nemmeno che firmware monta il telefono?
perchè essendo silocked per usarlo devi fare 3 passaggi
-attivazione mediante la sim nativa oppure mediante una card aqcuistata in rete che permette di attivarlo come la phonebook card
-jailbreak e per questo puoi usare i tool limera1n o greenpois0n
-unlock della baseband che avviene una volta fatto il jb installando da cydia ultrasnow e hacktivation, occhio però che se il telefono monta il firmware 4.1 questo ultimo passaggio al momento non riesci ad effettuarlo

guarda appena lo collego mi viene fuori questa scritta
“la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata
l’iphone può essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier supportato. inserisci la sim fornita in dotazione dal tuo iphone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una sim sostitutiva”
non mi da la possibilità di verificare se ci sono aggiornamenti quindi nn saprei dirvi che firmware ha… guardate sono demoralizzata, incazzata, sabato è il compleanno del mio ragazzo a cui avrei dovuto regalarlo e non so che fare… nei negozi qui a milano non ce ne sono sembrano una cosa introvabile *****… a sto punto mi sa che ne compro uno su apple store e vaffanculo… questo lo rivenderò su ebay… secondo voi qualcuno me lo prenderebbe? grazie mille per l’aiuto ma io sono molto pratica di unlock etc… me ne intendo ma fino a un certo punto… avevo crackkato solo una volta il mio iphone 3g…
grazie mille veramente lo stesso per il supporto
scusate per lo sfogo ma veramente non so se potete capire quello che sto provando io adesso…

sara

comunque probabilmente avrà il 4.1, la cui parte telefonica non è sbloccabile
a novembre dovrebbe uscire il 4.2 e per quel firmware stanno già lavorando allo sblocco

scusa, ma non avendo lui specificato nell’annuncio che l’iphone era USA, non potresti “denunciarlo” tramite ebay e riavere i soldi?

Ciao, spreo che tu possa risolvere il problema, anche io devo acquistare un Iphone4, mi puoi dire quanto costa acquistarlo in Spagna come hai fatto tu?

Grazie, ciao.