iPhone 4 si spegne da solo con sim inserita

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell’apposita sezione.

Mi sono iscritto e chiedo il vostro aiuto per un problema all’iPhone 4 della mia ragazza, con sim wind.
Il telefono si spegne da solo quando NON collegato al caricabatterie e con SIM wind inserita, dopo qualche minuti di utilizzo.

Ho provato ad aggiornare il software e a fare vari ripristini, ma non cambia nulla.
Se rimane collegato al caricabatterie funziona correttamente.
Se lo uso senza sim (collegato al wifi) funziona correttamente.
Se uso la mia sim (anch’essa wind) funziona correttamente.

Potrebbe essere un problema della sua sim? che però su un samsung galaxy ace funziona correttamente…

grazie a tutti, non so più dove sbattere la testa!

iPhone 4 si spegne SOLO con sim inserita

Sposto nella sezione corretta, anche se riguarda la SIM non è argomento di operatori :wink:
Comunque mi viene da dire che è proprio la SIM a causare il problema. Provate a farla sostituire dalla Wind con una nuova e vedete se il problema si risolve

EDIT: ho anche cambiato leggermente il titolo così eliminando anche il maiuscolo :wink:

ok grazie, sapevo che non avrei azzeccato la sezione giusta, in effetti è un problema ambiguo :wink:

anche a me vien da dire che sia la sim, però non è strano che su altri telefoni funzioni correttamente?
ah, una cosa che ho dimenticato: la sim era da più di 6 mesi che funzionava correttamente sull’iphone, poi da una settimana a questa parte sono iniziati i problemi!

Difficile dire cosa possa essere successo, riguardo agli altri telefoni può dipendere anche da come gestiscono la SIM. Da quanto hai descritto sembra proprio causato da quella SIM. Non rimane che provare a cambiarla e vedere che succede.
Per la sezione, tranquillo, sono cose che capitano soprattutto quando effettivamente l’oggetto della discussione è ambiguo :slight_smile:

e invece un ripristino in DFU dici che non serve a nulla? parlo da profano…
senò proveremo il cambio di sim come suggerito.

grazie mille!

Beh certo potresti sempre provare perché no :wink:
Male di certo non fa. Anzi

ok dai, allora faccio anche questa prova grazie!

vi terrò aggiornati

Incrociamo le dita :wink:

il ripristino in DFU non ha cambiato nulla, nei prossimi giorni proviamo con il cambio di sim…

Tienici informati :wink:

cambiata la sim, il problema persiste :cursing:

ma forse ho trovato la soluzione: a natale le regalo il g3! :w00t:

Purtroppo allora è evidente il danno hardware…dovrai (se vuoi ovviamente recuperare l’iPhone) rivolgersi all’assistenza specializzata (apple o di terzi)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

però non si capisce perchè con la sua sim si spegne, mentre con la mia (sempre wind) no…

Potresti portarlo in un centro e chiedere parere loro :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in effetti ha dell’esoterico il fenomeno, se avete sostituito la sim. In ogni caso le sim wind spesso si dimostrano problematiche, che vi hanno detto alla wind?

alla wind hanno detto di rivolgersi alla apple, perchè se la sim funziona su un altro telefono (e funziona su un galaxy ace) loro non possono farci niente, nemmeno la sostituzione della sim gratuita…che infatti abbiamo pagato!

portarlo in un centro apple mi fa paura, per i costi…
ho contattato un centro NON apple e dicono che probabilmente con 60 euro lo sistemano.
il “probabilmente” mi spaventa un pò! :scared:

aggiornamento: ho contattato apple in chat e il loro consiglio è stato di mandarlo in assistenza, costo massimo 160 e rotti euro. qualcuno vuole un iphone 4 usato? :stuck_out_tongue:

ri-aggiornamento: ho contattato il centro autorizzato che mi ha consigliato apple e per loro è da sostituire, costo 190€ iva inclusa. la mia domanda è? dato che il problem è così strano, non è che poi non funziona nemmeno sul telefono sostituito? bisognerebbe provare la sim su un altro iphone per saperlo…