Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell’apposita sezione.
Mi sono iscritto e chiedo il vostro aiuto per un problema all’iPhone 4 della mia ragazza, con sim wind.
Il telefono si spegne da solo quando NON collegato al caricabatterie e con SIM wind inserita, dopo qualche minuti di utilizzo.
Ho provato ad aggiornare il software e a fare vari ripristini, ma non cambia nulla.
Se rimane collegato al caricabatterie funziona correttamente.
Se lo uso senza sim (collegato al wifi) funziona correttamente.
Se uso la mia sim (anch’essa wind) funziona correttamente.
Potrebbe essere un problema della sua sim? che però su un samsung galaxy ace funziona correttamente…
grazie a tutti, non so più dove sbattere la testa!
Sposto nella sezione corretta, anche se riguarda la SIM non è argomento di operatori
Comunque mi viene da dire che è proprio la SIM a causare il problema. Provate a farla sostituire dalla Wind con una nuova e vedete se il problema si risolve
EDIT: ho anche cambiato leggermente il titolo così eliminando anche il maiuscolo
ok grazie, sapevo che non avrei azzeccato la sezione giusta, in effetti è un problema ambiguo
anche a me vien da dire che sia la sim, però non è strano che su altri telefoni funzioni correttamente?
ah, una cosa che ho dimenticato: la sim era da più di 6 mesi che funzionava correttamente sull’iphone, poi da una settimana a questa parte sono iniziati i problemi!
Difficile dire cosa possa essere successo, riguardo agli altri telefoni può dipendere anche da come gestiscono la SIM. Da quanto hai descritto sembra proprio causato da quella SIM. Non rimane che provare a cambiarla e vedere che succede.
Per la sezione, tranquillo, sono cose che capitano soprattutto quando effettivamente l’oggetto della discussione è ambiguo
Purtroppo allora è evidente il danno hardware…dovrai (se vuoi ovviamente recuperare l’iPhone) rivolgersi all’assistenza specializzata (apple o di terzi)
in effetti ha dell’esoterico il fenomeno, se avete sostituito la sim. In ogni caso le sim wind spesso si dimostrano problematiche, che vi hanno detto alla wind?
alla wind hanno detto di rivolgersi alla apple, perchè se la sim funziona su un altro telefono (e funziona su un galaxy ace) loro non possono farci niente, nemmeno la sostituzione della sim gratuita…che infatti abbiamo pagato!
portarlo in un centro apple mi fa paura, per i costi…
ho contattato un centro NON apple e dicono che probabilmente con 60 euro lo sistemano.
il “probabilmente” mi spaventa un pò! :scared:
aggiornamento: ho contattato apple in chat e il loro consiglio è stato di mandarlo in assistenza, costo massimo 160 e rotti euro. qualcuno vuole un iphone 4 usato?
ri-aggiornamento: ho contattato il centro autorizzato che mi ha consigliato apple e per loro è da sostituire, costo 190€ iva inclusa. la mia domanda è? dato che il problem è così strano, non è che poi non funziona nemmeno sul telefono sostituito? bisognerebbe provare la sim su un altro iphone per saperlo…