Iphone 4 si spegne all'improvviso con batteria carica

Ciao a tutti!
Ho un problema con un iphone 4 da 32 GB che ormai ho da 3 anni.
ho iniziato ad avere problemi una settimana fa, quando all’improvviso mi si è spento il telefono ed aveva circa l’80% di batteria. Ho pensato fosse il caldo…
Da quel giorno, mi si spegne circa 6 volte al giorno e a volte anche quando la batteria è al 97%, non sono mai riuscita ad arrivare alla batteria al di sotto del 30%.
in genere si spegne quando magari sto rispondendo ad un messaggio e nel mentre ricevo una chiamata, oppure quando sto guardando un video su fb o youtube e delle volte per il semplice motivo che ricevo due messaggi.
una volta spento, premo il tastino sopra (scusate l’ignoranza ma non so come chiamarlo) e appare il simbolo Apple e finchè non lo metto sotto carica non si accede, rimane solo con il simbolo.
ho aggiornato IOS ma niente da fare
cosa mi consigliate di fare?

Ripristina in dfu senza riprendere il backup dati…se persiste potrebbe essere un evidente danno hardware e li dovrai contattare un riparatore :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Grazie mille! Ora proverò!

Facci sapere :wink:

noooooo ti prego facci sapere, mi ricorda tanto il mio problema!!! :crying:

si,si perde tutto…ma a volte è necessario per cercare di risolvere un problema.

potete comunque conservare un backup dati con itunes, da poter prendere successivamente.

ciao Chiara,
allora come è andata?
ho acquistato un iphone usato che ha lo stesso problema.
Prima di cacciarlo volevo saper da te come era andata.
grazie e ciao

ciao, non so bene che parola avevi scritto sotto la parte censurata, ma ti prego di sostituire l’intera espressione. siamo in pubblico. grazie

per stavolta edito io, mi raccomando però.

guarda mi ero censurato da me… volevo dire cacciarlo nel cesso.
Anche se non mi sembra fraintendibile il messaggio, mi scuso comunque.

va bene dai :wink: