Iphone 4 si accende solo con cavo ma tasto power funziona

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una consulenza sul seguente problema:
ho un iphone 4 16 gb da 3 anni quindi fuori garanzia. Il telefono è tenuto in modo maniacale, mai caduto, mai acqua.
Il problema è che da un pò di tempo il telefono si accende solo con il cavo collegato, mentre utilizzando il tasto power non si accende. il tasto power è funzionante, cioè per le funzioni sleep e spegnimento va tranquillamente, ma non permette di accendere il dispositivo. Ho provato anche sostituento il circuito del tasto power e anche la batteria ma il problema si ripresenta. Mi è venuto il dubbio che sia un problema software, in quanto a volte da acceso il telefono non risponde ne al tasto home ne al tasto power, poi però si riprende, come se fosse in blocco momentaneo. Ho già provato ripristino normale e ripristino in recovery mode, ma non riesco ad entrare in Dfu a causa del problema del tasto power e non risponde neanche all’Hard reset. Il dispositivo è aggiornato a Ios 7.1.

Come potrei risolvere il problema? Potrebbe essere Hardware o software?

Vi ringrazio

Ciao a tutti!:smiley:

Iphone 4 si accende solo con cavo ma tasto power funziona

Ciao,hai provato ad entrare in DFU con dei programmi?
Ora non ricordo il nome specifico
Edit Redsnow

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Ciao e grazie per la risposta, no non ho provato. Ho visto queste guide però ciò che mi ha fermato è che sono abbastanza vecchiotte, risalgono a ios 6, ed avendo installato ios 7.1 sull’iphone non sò se sono compatibili. Non vorrei creare più danni ma se qualcuno sà dirmi se c’è compatibilità provo. Il fatto è che sono 2 settimane che cerco informazioni su problemi simili ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema. :frowning:

no,redsnow non ha per niente compatibilità con ios 7…potresti tentare,ma non si sa mai…io eviterei…ti consiglio più che altro di riparare il tasto o di utilizzare la modalità recovery per ripristinare…

entra in modalità recovery con tiny umbrella e la sua opzione “enter recovery”

Il tasto ho già provato a sostituirlo con un tecnico ma il telefono non si accendeva comunque, quindi dava lo stesso problema. In recovery mode il telefono riesce ad entrare (schemata cavo+itunes sullo schermo) ed ho già provato a ripristinare con itunes che lo rilevava in modalità di recupero ma la cosa non cambia. :frowning:

che errore ti viene dato?

non è escluso a questo punto che si possa trattare di un problema hardware

Quando entro in Recovery mode nessun errore. Quando invece cerco di entrare in dfu con la classica procedura l’iphone si accende normalmente e itunes segnala che il telefono non è stato correttamente riconosciuto, di scollegare e ricollegare l’iphone. Una volta sola comparve un errore, mi pare 1309 ma non sono sicuro

prova a ripristinare in entrambi i modi e se ci sono errori,fammi sapere…

prova anche su un altro pc se necessario…dobbiamo provarle tutte prima di confermare un danno hardware.

Ok grazie, appena esco dal lavoro provo subito il ripristino e segno eventuali errori. Ma è necessario riconfigurarlo come nuovo iphone o posso utilizzare il backup dopo il ripristino?

visto il problema,meglio vedere col telefono pulito…una volta assicurato che tutto sia ok,puoi inserire il backup.

ovviamente non sincronizzare e ne salvare alcun backup nuovo,altrimenti rischi di sovrascrivere il precedente. :wink:

Okok grazie mille :smiley: Appena effettuato il tentativo riporto i risultati, ma spero che non sia niente di irreparabile :crying:

staremo a vedere… e teniamo le dita incrociate. :wink:

Ho effettuato il ripristino in recovery mode ma la cosa non cambia. In dfu non entra. Collego il telefono acceso ad itunes. Aspetto che lo riconosce, lo spengo e riaccendo con la combinazione tasti per dfu, ma l’iphone si accende normalmente ed itunes dice che è stato collegato un telefono ma non è stato riconosciuto correttamente, quindi scollegare e ricollegare.:frowning:

hai provato su un altro pc? ovviamente il pc deve avere itunes aggiornato…in quanto contiene i driver necessari per mandare l’ iphone in dfu.

oppure elimina dal tuo pc itunes e tutti i programmi ad esso collegati e riscarica itunes,riavvia il pc e riprova.

Ho provato anche su un macbook air aggiornato ma niente da fare. La cosa strana è che se attacco il telefono al pc e lo spengo, in quel caso rimanendo collegato ma spento, il telefono si accende con tasto power