iPhone 4 senza audio

Ciao ragazzi, ieri mi sono comprato un iphone 4 da 32 GB usato senza l’audio, secondo voi è la cassa che è partita? o potrebbe essere qualcos’altro di rotto? vi scrivo qui perchè non so se comprare una cassa nuova o magari è un’altro problema… poi vi volevo chiedere se non sbaglio ci stava un sistema per verificare se iphone è funzionante al 100% quindi un test, ma non mi ricordo come si faceva:crying::crying::crying:

Saluti

iPhone 4 senza audio

Ma che audio non funziona? Non sentì in conversazione o non sentì l’altoparlante?

nono, posso chiamare, sento le persone e loro mi sentono, ma la musica ecc. non si sente capisci? suonerie ecc.

iPhone 4 senza audio

Ah ok, l’altoparlante allora…
Beh, ma l’hai comprato usato e non lo sapevi? Non ti ha informato di questo problema il venditore?
L’hai preso in internet o di persona? Telefono pulito?.?.? Nel senso di libero da operatori, non jb, acquisto lecito e via dicendo?

Se si ti propongo quanto segue…

  1. sicuro di non aver attivo il vibro? (Tasto lato sopra al volume)
  2. se punto uno negativo prova un ripristino totale in dfu
  3. non cambiare la cassa di tuo… Centro autorizzato o Apple store
  4. non conosco il test di cui parli

Potrebbe esserci la remota possibilità di un problema software, un ripristino in dfu è comunque consigliato almeno per provare…

si lo sapevo che aveva questo problema, ma ho pensato che sarà la cassa… adesso non so se è veramente la cassa o magari la scheda madre? potrebbe essere il problema della scheda madre? o è raro?
ah e comunque ho ios 6.1 senza JB, il telefono non’è rubato ne bloccato da operatore

iPhone 4 senza audio

Mah, questo non saprei proprio…
Come consigliato prova un ripristino in dfu almeno escludi problemi software, dopo di che hai due alternative:
1 riparatore specializzato (se é l’altoparlante spendi poco)
2 assistenza Apple (cambi con rigenerato al costo fisso)

cosa intendi con questo? e quanto mi verrebbe costare? e se il telefono è stato gia aperto me lo cambiano?

iPhone 4 senza audio

A memoria non ricordo, ma mi pare che per il 4 siano 150 euro…
Non vorrei dirti fesserie, quindi aspetta altre info precise, cerca il costo esatto nel forum (c’é sicuro) o sul sito Apple supporto.

Si te lo cambiano perché é una riparazione fuori garanzia (paghi) ovviamente deve essere un telefono pulito (come d’altronde mi hai detto essere)

La sostituzione fuori garanzia con un iPhone 4 rigenerato costa 141 Euro.

eh dai, ho abbondato di 9 euro… :slight_smile:

ammazza… allora mi conviene fare la sostituzione hmmmm