Iphone 4 - Scrivere SMS con il T9

Salve a tutti
volevo sapere se esiste un’applicazione che permette di scrivere gli sms con i tasti numerici xchè mi trovo in difficoltà con la tastiera predefinita e con il vecchio T9 scrivevo molto più velocemente…!
Grazie in anticipo
Giuseppe

non c’è nessuna applicazione che modifichi la tastiera da qwerty in t9

strano devo dire, tra le 250000 applicazioni nessuno ha pensato a fare una semplice tastierina per T9… :smiley:

filosofia di tastiere, per la maggior parte la qwerty è molto più comoda e rapida

Il T9 é ormai obsoleto, con l’iphone si volta pagina e si va avanti!

era uscita su cydia una app per portare su iphone il t9:

MultiTap disponibile su Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

puoi provare a vedere se c’è ancora e se funziona su iphone 4

EDIT: nell’articolo non c’è l’indirizzo della repo…è http://cy.sosiphone.com/
EDIT 2: funziona solo con firmware inferiori al 3.0

EDIT 3: ho trovato come attivare un semi t9…devi andare in:

tastiere -> giapponese -> kana

poi quando attivi quella tatsiera hai in basso a destra il tasto “ABC” per visualizzare i caratteri latini al posto degli ideogrammi

l’iphone a volte è proprio una pietra… non si spiega come nn riescano a mettere un opzione di tastiera T9 o che la sveglia parta anche se è spento il cell… incredibile

ciao
quell’applicazione sembrerebbe risolvere il problema, solo come hai visto anche tu non parte nel 4.0… cmq la tastiera dell’iphone dopo un pò di pratica va più che bene, però il vecchio caro T9 mi manca non c’è niente da fare, mi affeziono alle cose! :smiley:
mi associo al discorso di tomma…
un saluto a tutti

dipende dalle dita che si anno, io per esempio sono una di quelli che ho le dita grosse e schiaccio 3 lettere al posto di una. L’unico modo che ho per non scrivere castronerie è appoggiarmi sul tavolo perchè se lo tengo con due mani e scrivo con due mani digito delle eresie ma quando si è in giro non sempre ci si puo’ appoggiare su un piano. La querty sarà anche rapida ma la alfanumerica con t9 lo è ancora di piu perchè addirittura la t9, per chi viene da un cell di vecchia generazione la sai a memoria e puoi permetterti di mandare mess mentre guardi la tv. La qwerty bene o male la devi sempre guardare!

Dragon Dictation e si risolve il problema degli sms in macchina, io lo uso alla grande e mi ha svoltato :wink: