iPhone 4 schermo non illuminato

Ciao ragazzi, vi seguo da un bel po’ di tempo ma solo ora mi sono registrato ufficialmente! Vi spiego la mia problematica, ho comprato un iphone 4 “non funzionante”, semplicemente itunes lo legge, si accende, vibra ecc… ma lo schermo rimane scuro. Ho cambiato lo schermo (effettuo riparazioni per hobby quindi so come si fa), ho provato un’altra batteria, ho provato a staccare e riattaccare i connettori dello schermo, ho attaccato il telefono al mac mettendolo in modalità recupero e ripristinandolo dal nuovo. Dopo queste operazioni itunes lo legge ma non mi da neanche più la schermata di info dell’iphone, semplicemente mi appare una schermata bianca e il telefono parte, con lo schermo praticamente spento posso solo usarlo sotto una lampada e alla fine della configurazione iniziale sono riuscito a leggere una scritta in inglese tipo “siamo spiacenti contatti il fornitore del telefono”. Ho riparato molti telefoni ma non mi è mai accaduto una cosa simile, non so decisamente cosa abbia… aiuto! Grazie

è probabile che il telefono sia straniero…

per il resto è questione di hardware…conviene che vedi di farlo sistemare da qualcuno che sappia dove mettere mano

Bobina retroilluminazione… potresti provare con gli ultra suoni, altrimenti è da cambiare… ammesso che la trovi… Per quanto riguarda la scritta, credo sia semplicemente bloccato dall operatore…

Ho provato ben due schermi con lcd diversi, non cambia nulla, se fosse bloccato dall’operatore come intendi tu potrebbe essere o rubato o straniero, se fosse straniero basterebbe un jailbrek… non capisco l’illuminazione, se si illuminasse almeno potrei capire il problema a livello di blocco software. La bobina che intendi te non è nel lcd?

La bobina stà sulla scheda madre, non nel lcd…

A parte i problemi hardware, anche quella scritta in inglese che invita a rivolgersi al proprio gestore fa pensare che sia straniero e probabilmente pure bloccato. Per curiosità dove lo hai acquistato?

Problema software sistemato, il telefono è configurato ed è tutto apposto, l’unico difetto è la retroilluminazione e penso sia proprio la bobina di cui parla gennaro. Il telefono l’ho acquistato tramite Subito.it, naturalmente mi è stato detto che era malfunzionante ma pensavo ad un semplice problema di lcd. Mi è andata male, ora devo capire solo come cambiare la bobina, come fare il lavoro e dove comprarla! Qualcuno sa qualcosa in più? Comunque grazie mille siete davvero efficienti, bel forum! :wink:

Cerca bene su internet, dovrebbero chiamarsi bobina LCD e bobina IC,
molti siti statunitensi le hanno :wink:

Parli di questa? Rimosso

Esattamente :slight_smile:

ciao denisbartolomeo i link esterni sono vietati, rimuovo posta un’immagine se vuoi illustrare il prodotto :wink:

Se hai a disposizione un microscopio usb, dagli un occhio… io prima di “avventurarmi” nella sostituzione di queste bobine (che sono davvero minuscole e difficilissime da saldare) proverei a fare nuovo lustro alla motherboard con un bagno in ultrasuoni, non si sà mai che sia solo un pò di ossido e risolvi con molte meno imprecazioni :smiley: