Ciao a tutti! Come da titolo possiedo un iPhone 4 a cui ho sostituito lo schermo; in seguito a questa operazione, però, il telefono si accende e funziona, ma lo schermo rimane sempre blu, nel senso che non si vede nulla non che è colorato di blu e basta. Ho letto in giro che potrebbe essere dovuto a delle resistenze poste vicino ai connettori del touch e dell’lcd e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche soluzione per questo annosso problema. Spero possiate aiutarmi!
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ah ho dimenticato di aggiungere che ho provato con diversi schermi e il risultato è sempre lo stesso, quindi il problema non sta nello schermo difettoso
Ti consiglio di rivolgerti ad un centro riparazioni Apple certificato. Una parte così delicata ( lo schermo) richiede una certa esperienza nella sostituzione.
Dubito che tu possa risolvere diversamente.
Ciao,
Allora lo schermo sostitutivo del tuo iPhone dove lo hai acquistato?
Sul display in alto ci sono attaccati i connettori dell’LCD e del Touch i quali presentano sopra una piccola parte in metallo. Quella parte li andrebbe isolata con dei gommini, proprio come quelli che trovi sul display originale. In alternativa ai gommini potresti ritagliare due piccole parti di nastro isolante nero e poi dovrai applicarli sopra i connettori.
Anche questa potrebbe essere la causa.
Non è da escludere comunque che se il display lo hai preso su siti come ebay, pagandolo una cifra stracciata, sia di buona qualità.
inoltre, sei sicuro di riaver ricollegato tutti i connettori per bene?
Se sei esperto di queste riparazioni ti consiglio di riaprire il telefono e controllare il tutto, altrimenti potrai rivolgerti da un tecnico specializzato
Finalmente ho risolto! Si trattava di un problema software e non hardware; unico problema è che ho dovuto ripristinare e aggiornare il telefono. Di seguito posto passo passo ciò che ho fatto: ho spento il telefono e l’ho collegato ad iTunes (che ovviamente non lo rilevava), dopodichè l’ho messo in DFU mode e iTunes lo ha rilevato chiedendomi se volessi ripristinare e aggiornare, ho detto sì e finita la procedura il telefono è tornato a funzionare perfettamente.