Iphone 4 schermo acceso nero

salve a tutti lunedì il mio iphone ha deciso di morire … lo schermo è improvvisamente diventato nero … su itunes funziona vedo app e da quello che vedo anche il touch funziona (ad esempio quando metto il codice di sblocco) Ho comprato l’altro ieri l’iphone 5s e ho sincronizzato tutto ma purtroppo un gioco che avevo da un po’ non sincronizza il profilo,devo per forza accedere dall’iphone non funzionante e passare il profilo da quel telefono all’altro. L’ho portato cmq ad aggiustare pensando che lo schermo si fosse semplicemente rotto … ma mi hanni detto che la scheda madre è andata :confused1: però per il resto il telefono funziona … quindi avevo pensato se magari esisteva un modo per poter accedere in remoto all’iphone dal pc per poter accedere a quel gioco e finalmente trasferirlo … è possibile?:frowning:

ciao…ma hai semplicemente provato a premere home + sleep fino alla mela?

sisi ma ma la mela non appare lo schemo si accende ma rimane nero

strano…potrebbe anche essere un problema del dislplay…non è da escludere

puoi provare programmi come ifunbox per accedere ai contenuti delle app…prova a dargli un’ occhiata

grazie provo subito e ti faccio sapere

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

sto provando a copiare tutti i file dell’app sul pc e a trasferirli nell’altro iphone 5s ? è possibile secondo te ?

Esatto, se il dispositivo funziona dubito che sia un problema della scheda madre, a meno che il chip grafico sia andato, però come consigliato da Klara prova ad esportare tali files :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

si,esportali nel desktop ed inseriscili nello stesso percorso di ifunbox con il 5s collegato

mhh per il momento sto provando ma trasferisce le cartelle vuote :confused:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

forse ora funziona ho scaricato l’ultima versione disponibile

bene :slight_smile: facci sapere come va a finire

no c’è qualcosa che non va non copia tutti i file ed ad un certo punto si mette in pausa :confused:

continua a provare…

mal che vada prova a dare un occhio a questa guida…magari ti sarà utile Utilizziamo iPhone Backup Extractor per ripristinare i dati di sistema andati persi ? Guida - iPhone Italia Blog

mh nada :frowning:

quindi nemmeno salvando un backup dati e inserirlo nel nuovo iphone?

no mi fa partire l’app ma il profilo non c’è … non esiste un modo per far partire in remoto l’iphone 4 dal pc ? se potessi accedere all’app riuscirei sicuramente a recuperare il profilo :frowning: che sfiga

purtroppo no…o almeno,i tool ci sono ma è necessario installare anche l’ apposita app su iphone.

uff e con un Adattatore AV digitale Apple a 30 pin ? perchè penso che pure lo schemo touch funzioni … almeno posso vedere che quello faccio … o è una cattiva idea ?

mah…se hai come tentare,prova pure…ma ovviamente non posso assicurarti nulla

Buongiorno a tutti!! Posso riesumare questo thread? :smiley:
Ho un iphone 4 che l’anno scorso sono stato costretto ad abbandonare per varie vicissitudini che ora vi elenco, in modo da dare un quadro completo della situazione, più dettagli si danno meglio è credo :slight_smile:
Iniziamo col dire che il tasto di accensione e spegnimento si era rotto, così ho provveduto personalmente a sostituirlo con un pezzo nuovo compatibile. Quando sono andato a smontare tutti i componenti per arrivare all’insieme dei flat che compongono il tasto power mi si è spezzato il flat che dalla presa cuffie e collegato ai tasti del volume e vibrazione. Così un po demoralizzato decisi di comprare un iphone 6 subito per non rimanere chissà quanto senza telefono. Ora a distanza di 1 anno quasi ho deciso di rimettermi all’opera e sostituire il cablaggio delle headphones e tasti, dato che senza quel flat non si accendeva proprio più.
L’altro ieri mi è arrivato il pezzo nuovo, l’ho rimontato cercando di usare tutte le cautele possibili, l’unica cosa che forse dovevo fare era usare dei guanti per non lasciare le mie “ditate” e per non rischiare di rovinare i contatti elettrici, che sicuramente sono molto delicati in quanto attraversati da, credo, micro correnti. Fatto sta che quando ho finito il riassemblaggio l ho acceso attaccandolo ad iTunes, lo ha riconosciuto ma la cosa che non va è che anche il mio si retroillumina ma non si vede nulla ne la mela ne altro :frowning:
Ho provato a metterlo in dfu tenendo premuto pw e home e poi rilasciare il tasto pw ma niente…ho fatto l’aggiornamento a 7.1.2 che mi ha richiesto (anche se era jb ma a questo punto non mi interessava più).
Cosa potrebbe essere? se fosse lo schermo dovrei sostituire tutto? aspetto qualche aiuto e consiglio…
Grazie mille a tutti e scusate se ho scritto tanto ma volevo voi aveste la situazione completa :slight_smile:
Ciao a tutti