Iphone 4 scatta foto rosa

Ciao ragazzi mi presento sono MaikP,
settimana scorsa ho preso il mio iphone 4 e già si è rotto il caricatore, inoltre oggi mi sono accorto che fà le foto in tonalità rosa, per caso sapete se ci sono delle impostazioni che io non so o devo portarlo in assistenza?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

sotto una foto per farvi capire il problema

http://www.boardstyle.it/yellowood/fotoiphone4.jpg

Hai qualche custodia sull’iphone? comunque dalla foto non colgo tutto questo rosa…forse sul pc si vede di meno…

Io non vedo rosa in quella foto… FORSE leggermente una sfumatura nell’angolo in alto a sinistra, ma… boh, dipenderà dalle condizione di luce. Per me è una foto normale, la tastiera è bianchissima… (no, ok, è un po sporca, ma vabbeh, hai capito…xD)

un po’ sporca? sembra ci abbia dormito uno zigano XD

se faccio delle foto ad un foglio bianco ( di solito per le insezioni del mio negozio uso dei fogli bianchi sul retro) vedrete che sono tutte rosa, il mio vecchio 3 g non faceva queste schifezze, io glielo rido’ indietro rivoglio i miei soldi!!!

Io vedo del rosa in alto a sinistra sulla tastiera. Hai qualche custodia ?

Vi allego un altra foto sempre scattata dal mio iphone

http://www.boardstyle.it/yellowood/fotoiphone.jpg

vedete come tende al rosa?
cmq per la cronaca anche quello del mio amico scatta in questo modo, ma possibile che io su 2 telefoni che ho visto son tutti e 2 cosi’ e a nessun altro succede?

hai provato a fare foto all’aria aperta? fai un esempio di foto , vai fuori e rifai questa foto al mini skate… e vediamo come viene…
cmq te lo chiedo anche io, HAI LA CUSTODIA? se si quale?

No le foto sono fatte al chiuso, io cmq le facevo al chiuso anche con il 3g e venivano da dio, la custodia è una belkin ma non credo che centri qualcosa dove c’è la fotocamera è aperta

Guarda è probabile che la belkin non crei problemi, comunque altre custodie con apertura naturalmente vicino alla fotocamera creano problemi con il riflesso che il flash provoca su questa. Io una foto senza la farei, giusto per provare.

Nessuna custodia può far fare foto rosa o gialle… solo un filtro colorato messo daventi all’ obiettivo… tanto piu che spesso se la luce è sufficiente non si usa nemmeno il flash.

Detto questo, è evidente che hai un problema di bilanciamento automatico del bianco, come molti di noi… se cerchi bene forse in seconda o terza pagina, troverai un thread che ho aperto io e si chiama “iphone4 foto e video, tutto troppo giallo”…
li vedrai anche delle immagini ch abbiamo scattato e ti renderai conto che il problema è molto comune, ma non è una cosa normale.
Il tutto succede con le luci artificiali, quindi lampadine e in particolar modo con quelle a basso consumo, quindi ricapitolando, l’ iphone4 (almeno quelli difettosi) non riescono nel bilanciamento automatico del bianco in condizioni di luci artificiali in modo particolare in ambiente chiuso e di sera.

se vedi le mie foto paragonate a quelle del 3g in apertura del thread ti metti a piangere.

Altro consiglio, generale, ragazzi evitiamo di dire che all’ aperto vengono bene, è totalmente inutile, lo si sa… ma il cell, non viene venduto con un fotocamera che puo funzionare correttamente solo all’ aperto, quindi…
e 3g e 3gs funzionano alla grande di sera e con lampadine, quindi ilproblema è tutto di iphone4 pochi cavoli, o quanto meno di una partita difettosa.

Se puo farti comodo sappi che siamo gia diversi utenti che lo hanno mandato in assistenza per questo motivo…

ciao

link al mio thread http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45835-foto-e-video-tutto-troppo-giallo.html

Andato oggi all’apple store di Carugate e li ho ridati indietro tutto e mi son fatto fare il bonifico, fuck, adesso sto usando il 3gs e funziona da dio, tra l’altro ho visto che anche con iwebcamera si vedeva tutto azzurro invece il 3gs funziona bene.
Per la cronaca tutti gli iphone che avevano li all’apple store da provare sono tutti uguali, manca propio il bilanciamento del bianco

Quello detto da qualcuno in merito alle custodie è vero. Io ho un iphone 4 32 Gb con custodia bianca le foto con flash vengono con riflesso, senza sono perfette. Ho fatto anche una prova, ma non riesco a inserire le immagini.

Saranno tutti difettosi???..