iPhone 4 rubato

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nella Community e devo assolutamente presentarmi come di solito fa ogni persona civile, dopo lo faccio :slight_smile:

Sono qua per un problema per me gravissimo :S
Oggi, girovagando in città, con tutto il caldo che c’era mi son fermato in un bar a bermi una Coca Cola, con il mio iPhone 4 bianco nel mio zainetto.
Dopo un po’, quando dovevo tornare alla stazione per prendere il treno, stavo per chiamare mia madre quando… IL MIO IPHONE NON C’ERA PIÙÙ! :frowning:
Non ci posso credere, il mio bel gioiellino regalatomi a fine anno scolastico, NON C’ERA PIÙ!

Abito in Svizzera, non so come muovermi, so solo che la localizzazione l’avevo disattivata per risparmiare batteria, ma ora, che devo fare? Non ho mai pensato di attivare il “Trova il mio iPhone”, mi dite come comportarmi? :S

Grazie mille a tutti quanti mi rispondano. Spero possiate essermi d’aiuto.
Un caro saluto e una buona serata,
Igor

Più che fare una denuncia contro ignoti e far bloccare l’imei e la sim (sperando che tu abbia lo scatolo) non puoi fare altro…

La polizia non riesce a rintracciare il furfante?..
Io come compagnia ho la “Sunrise” (), che fa schifo come connettività ma chi vuole l’iPhone di solito lo prende da li perché con l’abbonamento lo si paga poco, se no quasi tutti (75% della popolazione) usa la Swisscom (), e se io blocco l’IMEI, chi ha una SIM della Swisscom o della Orange (***) può sempre usare il telefono?
Grazie in anticipo

Che io sappia se blocchi l’imei il telefono diventa inutilizzabile da qualsiasi operatore …diventa un ipod touch costoso…
Penso che le tue speranze che la polizia lo trovi siano prossime allo 0 (già non è che siano tantissime con il find my iphone attivato visto che con un ripristino si elimina)

Ma il figlio di pu****a che ora se lo sta godendo, se segnalerò IMEI alla Apple, saranno in grado di rintracciarlo se lo collega a iTunes? Inoltre se inserisce un’altra SIM, non si potrà arrivare alla sua identità? :SS

Capisco il tuo disappunto ma sei in un forum pubblico quindi vedi di moderare i termini.
Inoltre è vietato postare link esterni

Allora,

  1. prova a perdere tu il tuo iPhone, poi dimmi :wink:
  2. scusami se sono ignorante e faccio delle domande del ca…volo.
  3. i link esterni gli ho messi solamente per specificare i provider telefonici da me dato che probabilmente non li conoscevate.

Se vi ho creato tutto questo disturbo, scusatemi, allora me ne vado.

Non mi sembra il caso di creare un flame.
Essendo moderatore del forum il mio compito è far rispettare il regolamento che hai accettato al momento dell’iscrizione.
Nessuno ha detto che hai fatto domande del cavolo.
Ripeto: Capisco il tuo disappunto ma sei in un forum pubblico quindi vedi di moderare i termini.

Buona permanenza

se il servizio llo tieni disattivato è inutile che lo dai alla apple…non lo troveranno e cmq non si metterebbero nemmeno a cercare…idem la polizia. Tanto vale almeno fare in modo che chi lo ha preso non se lo goda a pieno…

Anche io capisco la tua rabbia ma…

Lo sai quanti telefoni vengono persi o rubati ogni santo giorno? Pensi che la polizia possa permettersi di cercare ogni telefono rubato, localizzarlo su una mappa e poi mandare una volante e ad intercettare il nuovo proprietario?